Banche e Social Network: il caso Banca Mediolanum

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dc.contributor.advisor Bonazzi, Michele it_IT
dc.contributor.author Zurlo, Giulia <1994> it_IT
dc.date.accessioned 2020-02-16 it_IT
dc.date.accessioned 2020-06-16T05:44:49Z
dc.date.issued 2020-03-24 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/16480
dc.description.abstract L’adozione sempre più pervasiva delle tecnologie digitali e dei suoi supporti ha condotto la nostra società ad un ineluttabile processo di digitalizzazione della vita in tutti i suoi ambiti, modificando profondamente non solo le modalità di relazione e di comunicazione dell’individuo, ma gli stessi principi a queste sottostanti. In particolare, i social network hanno conferito al singolo un inedito potere comunicativo nei confronti della società e modificato le logiche relazionali e comunicative esistenti tra azienda e consumatore intaccando tutti i settore della nostra economia, compreso quello bancario. Il presente lavoro rappresenta un'analisi dell'utilizzo dei social network, come strumento di marketing e comunicazione, da parte delle banche , con un focus specifico sul caso di Banca Mediolanum, realtà che ha saputo sfruttare questo strumento per dialogare con la propria community, ascoltare le esigenze dei clienti attuali e potenziali e creare relazioni. La somministrazioni di un questionario ha permesso poi di delineare la percezione del cliente nell'utilizzo di tale strumento per un dialogo attivo con la propria banca, facendo emergere una sostanziale negligenza nel cogliere le opportunità che tale strumento riserva. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giulia Zurlo, 2020 it_IT
dc.title Banche e Social Network: il caso Banca Mediolanum it_IT
dc.title.alternative Banche e social network: il caso Banca Mediolanum it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2018/2019, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 849678 it_IT
dc.subject.miur SPS/08 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Giulia Zurlo (849678@stud.unive.it), 2020-02-16 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Michele Bonazzi (michele.bonazzi@unive.it), 2020-03-02 it_IT


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