L'importanza del Digital Marketing nella promozione di una destinazione turistica: il caso della regione Puglia

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Camatti, Nicola it_IT
dc.contributor.author Castellan, Riccardo <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2020-02-17 it_IT
dc.date.accessioned 2020-06-16T05:44:47Z
dc.date.issued 2020-03-19 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/16459
dc.description.abstract L'obiettivo di questo elaborato è quello di approfondire quanto sia importante per una DMO impostare una corretta attività di Digital Marketing per promuovere e valorizzare una destinazione turistica. In particolare, ci si è focalizzati sul lato del Marketing Digitale relativo ai Social Media, dove si è preso in esame il caso della regione Puglia. Si è svolto così un Benchmarking con Visit Veneto (Ente Turistico della Regione Veneto), per capire come migliorare le performance di WeAreInPuglia sui tre principali canali social che presiede (Facebook, Twitter, Instagram). Infine, per rispondere alla domanda "Come migliorare l'attività di promozione sui Social Media?", è stata avanzata una proposta strategica di promozione di un prodotto turistico, in linea con gli obiettivi principali che la regione si è preposta nel Piano Strategico del Turismo 2016-2025. Lo scopo finale di questa ricerca è quello di tracciare delle linee guida utili non solo per la Puglia, ma anche per tutte quelle destinazioni che intendano migliorare la propria attività sui Social Media. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Riccardo Castellan, 2020 it_IT
dc.title L'importanza del Digital Marketing nella promozione di una destinazione turistica: il caso della regione Puglia it_IT
dc.title.alternative L'importanza del Digital Marketing nella promozione di una destinazione turistica: il caso della regione Puglia it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2018/2019, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 867205 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/06 ECONOMIA APPLICATA it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Riccardo Castellan (867205@stud.unive.it), 2020-02-17 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Nicola Camatti (nicola.camatti@unive.it), 2020-03-02 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record