“Strategie di comunicazione e lo studio dei comportamenti d’acquisto nel mercato e-commerce: il caso Pixartprinting”

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dc.contributor.advisor Bonazzi, Michele it_IT
dc.contributor.author Pasqualetto, Veronica <1994> it_IT
dc.date.accessioned 2020-02-14 it_IT
dc.date.accessioned 2020-06-16T05:44:41Z
dc.date.issued 2020-03-24 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/16436
dc.description.abstract L’elaborazione di questa tesi nasce dall’interesse, maturato nel tempo, di analizzare gli individui come consumatori e comprendere in che modo il marketing influisca le loro esigenze ed i loro bisogni nella fase d’acquisto. Nel tempo, l’identità del consumatore si è modificata, sia per motivi di crescita socio-culturale sia per motivi di evoluzione tecnologica. Quest’ultimo aspetto, in particolare, ha ridefinito l’approccio ed il comportamento di ogni individuo, nella fase di acquisto di prodotti presenti nel mercato online. Importante diviene dunque la funzione, assunta dal marketing, di sviluppare sempre più strategie capaci di comunicare il valore e le funzioni stesse del prodotto. Il marketing oggi, offre diversi metodi che permettono alle aziende di creare un proprio modello di vendita e soprattutto di soddisfazione del cliente. In questo elaborato si vuole quindi esporre il caso Pixartprinting, azienda che nel tempo, è riuscita in modo innovativo e creativo, a distinguersi nel mercato e-commerce di stampa digitale online (web to print) per le sue capacità comunicative e digitali. Grazie ad un’interazione continua tra aree di progettazione, quali marketing ed IT (Information Technlogy), è stato possibile partecipare al progetto di creazione del nuovo sito UK, che permetterà all’azienda di entrare nel mercato inglese. Alla base del progetto, oltre all’idea di vendita, vi è la necessità di comunicare il prodotto in modo chiaro, trasparente e coerente con i valori propri dell’azienda. Inoltre, sono state eseguite alcune interviste mirate ad analizzare il rapporto azienda-cliente dal punto di vista della comunicazione, così da identificare un possibile modello volto al miglioramento del rapporto con il cliente e alla sua piena soddisfazione nella fase di scelta e di acquisto. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Veronica Pasqualetto, 2020 it_IT
dc.title “Strategie di comunicazione e lo studio dei comportamenti d’acquisto nel mercato e-commerce: il caso Pixartprinting” it_IT
dc.title.alternative Strategie di comunicazione e lo studio dei comportamenti d’acquisto nel mercato e-commerce: il caso Pixartprinting it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2018/2019, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 866523 it_IT
dc.subject.miur SPS/08 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Veronica Pasqualetto (866523@stud.unive.it), 2020-02-14 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Michele Bonazzi (michele.bonazzi@unive.it), 2020-03-02 it_IT


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