dc.contributor.advisor |
Bonazzi, Michele |
it_IT |
dc.contributor.author |
Pasqualetto, Veronica <1994> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-02-14 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-06-16T05:44:41Z |
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dc.date.issued |
2020-03-24 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/16436 |
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dc.description.abstract |
L’elaborazione di questa tesi nasce dall’interesse, maturato nel tempo, di analizzare gli individui come consumatori e comprendere in che modo il marketing influisca le loro esigenze ed i loro bisogni nella fase d’acquisto. Nel tempo, l’identità del consumatore si è modificata, sia per motivi di crescita socio-culturale sia per motivi di evoluzione tecnologica. Quest’ultimo aspetto, in particolare, ha ridefinito l’approccio ed il comportamento di ogni individuo, nella fase di acquisto di prodotti presenti nel mercato online. Importante diviene dunque la funzione, assunta dal marketing, di sviluppare sempre più strategie capaci di comunicare il valore e le funzioni stesse del prodotto. Il marketing oggi, offre diversi metodi che permettono alle aziende di creare un proprio modello di vendita e soprattutto di soddisfazione del cliente.
In questo elaborato si vuole quindi esporre il caso Pixartprinting, azienda che nel tempo, è riuscita in modo innovativo e creativo, a distinguersi nel mercato e-commerce di stampa digitale online (web to print) per le sue capacità comunicative e digitali. Grazie ad un’interazione continua tra aree di progettazione, quali marketing ed IT (Information Technlogy), è stato possibile partecipare al progetto di creazione del nuovo sito UK, che permetterà all’azienda di entrare nel mercato inglese. Alla base del progetto, oltre all’idea di vendita, vi è la necessità di comunicare il prodotto in modo chiaro, trasparente e coerente con i valori propri dell’azienda. Inoltre, sono state eseguite alcune interviste mirate ad analizzare il rapporto azienda-cliente dal punto di vista della comunicazione, così da identificare un possibile modello volto al miglioramento del rapporto con il cliente e alla sua piena soddisfazione nella fase di scelta e di acquisto. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Veronica Pasqualetto, 2020 |
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dc.title |
“Strategie di comunicazione e lo studio dei comportamenti d’acquisto nel mercato e-commerce: il caso Pixartprinting” |
it_IT |
dc.title.alternative |
Strategie di comunicazione e lo studio dei comportamenti d’acquisto nel mercato e-commerce: il caso Pixartprinting |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2018/2019, sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
866523 |
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dc.subject.miur |
SPS/08 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI |
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dc.description.note |
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it_IT |
dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Veronica Pasqualetto (866523@stud.unive.it), 2020-02-14 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Michele Bonazzi (michele.bonazzi@unive.it), 2020-03-02 |
it_IT |