dc.contributor.advisor |
Tamma, Michele |
it_IT |
dc.contributor.author |
Brunello, Alberto <1994> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-02-17 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-06-16T05:33:35Z |
|
dc.date.issued |
2020-03-05 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/16360 |
|
dc.description.abstract |
Questo studio ha l’obiettivo di restituire una visione il più possibile completa e reale dell’organizzazione non-profit Save Venice Inc., delle sue attività (I restauri, le pubblicazioni, gli eventi etc.) e delle politiche adottate nel tempo. Per perseguire tale fine si è scelto di analizzare e confrontare due diverse tipologie di documenti.
I primi, le Newsletter, sono documenti pubblici prodotti dall’organizzazione dal 1971 al 2018, hanno un carattere complessivo e mirano a restituire l’immagine che l’organizzazione desidera comunicare di sé ai suoi stakeholder.
I secondi, i verbali del CdA, sono documenti privati e confidenziali capaci, attraverso la voce dei membri del CdA e alle decisioni prese, di far emergere la politica dell’organizzazione (le preoccupazioni, gli obiettivi a breve, medio e lungo termine etc.).
La ricerca si compone di tre fasi. La prima è descritta nel capitolo 3 e consiste in: analisi e codificazione delle newsletter, creazione di un database, analisi del database e descrizione dei risultati. La seconda fase è descritta nel capitolo 4 e consiste in: analisi e codifica dei verbali prodotti dal 1997 al 2006, creazione di un database, analisi del database e descrizione dei risultati. La terza fase infine cerca di confrontare le prospettive emerse dalle precedenti fasi circoscrivendo la discussione all’arco temporale 1997-2006 con l’obiettivo di restituire una visione il più possibile completa dell’organizzazione e delle sue attività. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Alberto Brunello, 2020 |
it_IT |
dc.title |
Save Venice Inc. case study - Comunicazione interna vs comunicazione esterna |
it_IT |
dc.title.alternative |
Save Venice Inc. case study - Comunicazione interna vs comunicazione esterna |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle arti e delle attività culturali |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2018/2019, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
846547 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Alberto Brunello (846547@stud.unive.it), 2020-02-17 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Michele Tamma (tamma@unive.it), 2020-03-02 |
it_IT |