dc.contributor.advisor |
Serragiotto, Graziano |
it_IT |
dc.contributor.author |
Calore, Elisa <1995> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-10-04 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-05-08T05:43:02Z |
|
dc.date.available |
2020-05-08T05:43:02Z |
|
dc.date.issued |
2019-10-31 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/16121 |
|
dc.description.abstract |
L’obiettivo della tesi è quello di investigare come il supporto e la motivazione degli insegnanti contribuiscono ad aumentare la motivazione e il rendimento scolastico degli studenti. Per fare ciò, è stato chiesto agli studenti delle scuole superiori (14-19 anni) e ai loro insegnanti, di partecipare allo studio. Attraverso un questionario, abbiamo osservato se gli studenti percepiscono il supporto dei loro insegnanti e quanto è importante per loro. Al contempo, è stato osservato il punto di vista degli insegnanti per vedere se il supporto è percepito in modo diverso da punti di vista diversi. Abbiamo esaminato differenti metodi didattici, mostrando come questi pongano importanza diversa agli studenti e alla loro motivazione, indagando quali portano ad un più efficace e durevole esito scolastico. Inoltre, la sfera psicologica dell’educazione è stata analizzata: la psicologia dello sviluppo ha rivestito un ruolo fondamentale nel comprendere l’adolescenza e gli insegnanti, acquisendo maggiori conoscenze sulle questioni psicologiche, possono aiutare i loro studenti nel processo di crescita e formazione della personalità. Infine, ci siamo concentrati su come gli stili educativi dell’insegnante influenzino sia il processo di apprendimento che il coinvolgimento scolastico. Abbiamo considerato come la creazione di relazioni positive possono contribuire a creare un’atmosfera classe positiva e come questa porti ad un aumento della motivazione e ad un potenziale successo scolastico. |
it_IT |
dc.language.iso |
en |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Elisa Calore, 2019 |
it_IT |
dc.title |
Linking teacher’s care and motivation to students’ engagement and achievement |
it_IT |
dc.title.alternative |
Linking teacher’s care and motivation to students’ engagement and achievement |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Scienze del linguaggio |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2018/2019, sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
854497 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
INGLESE |
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Elisa Calore (854497@stud.unive.it), 2019-10-04 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Graziano Serragiotto (graziano.serragiotto@unive.it), 2019-10-21 |
it_IT |