From Organizational Identity to business values: Case Studies analysis

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Bagnoli, Carlo it_IT
dc.contributor.author Colonna, Federico <1995> it_IT
dc.date.accessioned 2019-10-07 it_IT
dc.date.accessioned 2020-05-08T05:13:29Z
dc.date.available 2021-07-06T07:26:57Z
dc.date.issued 2019-10-31 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/15947
dc.description.abstract In questo elaborato si analizza l'identità dell'organizzazione e i valori che essa persegue. In particolare, nel primo capitolo viene definita l'identità dell'organizzazione, spiegando gli elementi che la compongono e la relazione tra identità, immagine e cultura. Viene proposto anche un nuovo modello che spiega il processo di formazione dell'identità. Nel secondo capitolo si esamina in maniera approfondita un aspetto alla base dell'identità: i valori. Seguendo il libro di R. Mordacci e S. Contesini ‘Fare impresa con i valori: Teoria e pratica dell’identity shaping’ (2018), vengono analizzati dieci valori, che sono: rispetto, qualità, responsabilità, integrità, fiducia, bellezza, trasparenza, appartenenza, profitto e capitale. Nel terzo ed ultimo capitolo si propongono dei casi aziendali. In questo viene creata una matrice per misurare il livello di ogni valore mediante l’utilizzo di key performance indicators (KPI) e, in seguito, viene inviata alle aziende. Infine, viene fatta un’analisi dei risultati emersi. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Federico Colonna, 2019 it_IT
dc.title From Organizational Identity to business values: Case Studies analysis it_IT
dc.title.alternative From Organizational Identity to Business Values: Case studies analysis it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Amministrazione, finanza e controllo it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2018/2019, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights embargoedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 852855 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Federico Colonna (852855@stud.unive.it), 2019-10-07 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Carlo Bagnoli (bagnoli@unive.it), 2019-10-21 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record