dc.contributor.advisor |
Mauracher, Christine |
it_IT |
dc.contributor.author |
Bressa, Nicoletta <1995> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-10-06 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-05-08T05:13:28Z |
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dc.date.available |
2020-05-08T05:13:28Z |
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dc.date.issued |
2019-10-29 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/15942 |
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dc.description.abstract |
Il presente elaborato si propone di analizzare gli strumenti di Web Marketing utilizzati per la comunicazione aziendale del vino biologico e il modo in cui vengono impiegati.
È stata presentata innanzitutto una descrizione generale del mercato vitivinicolo mondiale e di quello italiano, fornendo alcune indicazioni relative alle superfici vitate, alla produzione, al consumo, ai canali di vendita e al commercio internazionale.
Successivamente è stato approfondito il comparto biologico, di cui sono state descritte le norme che lo regolano, le certificazioni, l'andamento del mercato mondiale e italiano.
È stata poi fornita una panoramica del settore vitivinicolo del Veneto, regione su cui è stata focalizzata l'indagine mediante la somministrazione dei questionari. Dopo una breve revisione della letteratura studiata, si è infatti proceduto con l'analisi delle risposte ricevute da un campione di aziende venete. Dapprima sono stati illustrati i risultati delle singole domande e successivamente sono state messe in relazione alcune variabili per indagare eventuali connessioni che potevano risultare utili ai fini della ricerca.
Nella parte dedicata alle conclusioni è stato realizzato un confronto tra quanto analizzato in precedenza e i risultati ottenuti con la ricerca, e sono state fornite alcune considerazioni relativamente agli strumenti di Web Marketing utilizzati dal campione di aziende intervistate. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Nicoletta Bressa, 2019 |
it_IT |
dc.title |
Il Web Marketing nel settore del vino biologico: un'analisi su un campione di aziende venete |
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dc.title.alternative |
Il Web Marketing nel settore del vino biologico: un'analisi su un campione di aziende venete |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2018/2019, sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
871721 |
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dc.subject.miur |
AGR/01 ECONOMIA ED ESTIMO RURALE |
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dc.description.note |
Il presente elaborato ha lo scopo di illustrare i risultati ottenuti da un'analisi svolta su un campione di aziende venete operanti nel settore del vino biologico per verificare le loro strategie di comunicazione mediante l'utilizzo degli strumenti di Web Marketing. |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Nicoletta Bressa (871721@stud.unive.it), 2019-10-06 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Christine Mauracher (maurache@unive.it), 2019-10-21 |
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