il ruolo del Made in Italy nelle scelte d'acquisto del consumatore. Un'analisi empirica sul settore agro-alimentare e dell'abbigliamento.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Lanzini, Pietro it_IT
dc.contributor.author Brunetti, Eleonora <1995> it_IT
dc.date.accessioned 2019-10-04 it_IT
dc.date.accessioned 2020-05-08T05:13:25Z
dc.date.available 2020-05-08T05:13:25Z
dc.date.issued 2019-11-07 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/15931
dc.description.abstract L'elaborato si concentra sulla valutazione del comportamento dei consumatori di fronte a prodotti provenienti dal territorio nazionale e dall'estero, infatti tramite un questionario è stato possibile valutare concretamente le scelte poste in essere dai soggetti, per verificare la propensione all'acquisto di prodotti provenienti da altri territori. I settori considerati sono due settori caratterizzanti dell'economia italiana (agroalimentare ed abbigliamento), che hanno una forte rilevanza sul piano nazionale ma le cui aziende hanno, negli ultimi decenni, deciso di spostare all'estero la propria produzione, si è quindi voluto cercare di capire se i consumatori sono disposti all'acquisto di tali prodotti, poichè la valutazione del comportamento dei soggetti permette alle aziende di orientare in modo più efficace la propria strategia. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Eleonora Brunetti, 2019 it_IT
dc.title il ruolo del Made in Italy nelle scelte d'acquisto del consumatore. Un'analisi empirica sul settore agro-alimentare e dell'abbigliamento. it_IT
dc.title.alternative Il ruolo del Made in Italy nelle scelte d'acquisto del consumatore. Un'analisi empirica sul settore agroalimentare e dell'abbigliamento. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2018/2019, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 852486 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note nessuna nota da specificare it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Eleonora Brunetti (852486@stud.unive.it), 2019-10-04 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Pietro Lanzini (pietro.lanzini@unive.it), 2019-10-21 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record