dc.contributor.advisor |
Carlucci, Paolo |
it_IT |
dc.contributor.author |
Ortolan, Dario <1995> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-10-02 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-05-08T05:13:22Z |
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dc.date.issued |
2019-11-05 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/15909 |
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dc.description.abstract |
Questa tesi si propone di descrivere ciò che la pubblicità toilette è e la sua attrattiva come mezzo di comunicazione per gli inserzionisti. Inoltre, è previsto un parere personale su servizi igienici pubblicità attrattiva per gli imprenditori che vogliono avviare un'attività nel settore.
La tesi inizia con un primo capitolo che analizza su cui dimensioni si basano le decisioni degli inserzionisti sui mezzi da utilizzare per diffondere messaggi pubblicitari (pianificazione media).
Nel secondo capitolo, l'attenzione si sposta ai mezzi di pubblicità che aiutano gli inserzionisti per diffondere i messaggi pubblicitari. Televisione, radio, giornali, riviste, pubblicità esterna vengono analizzati per quanto riguarda le loro caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi per gli inserzionisti.
Nel terzo capitolo, il fenomeno della pubblicità igienica viene analizzato. In questo modo bizzarro per fare pubblicità consiste nel porre messaggi pubblicitari nei bagni di luoghi ad alto traffico come centri commerciali, cinema, ristoranti e bar. Vantaggi e svantaggi della pubblicità bagno sono presentati, con confronti con mezzi pubblicitari tradizionali, dimostrando che in certe situazioni pubblicità toilette può essere una buona soluzione.
Pubblicità igienica è più adottata negli Stati Uniti e nel Regno Unito che in qualsiasi altro paese. Molto buone le agenzie create esistono all'estero, ma l'azienda sembra aver mai decollato. In ogni caso, queste aziende straniere possono dimostrare come gli inserzionisti appartenenti a settori molto diversi utilizzati pubblicità servizi igienici per le loro campagne pubblicitarie. Inoltre, hanno usato la pubblicità servizi igienici per ulteriori campagne dimostrando così la sua efficacia. In Italia, una società, una start-up nata meno di 10 anni fa, operato nel settore della pubblicità gabinetto fino a pochi anni fa. Nella tesi, sarà presentato un colloquio con l'ex amministratore delegato di questa azienda. L'intervista è stata fondamentale per comprendere le dinamiche del business e hanno ulteriori approfondimenti circa la sua attrattiva sotto un punto di vista imprenditoriale. |
it_IT |
dc.language.iso |
en |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Dario Ortolan, 2019 |
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dc.title |
Pubblicità servizi igienici, la sua attrattiva per gli inserzionisti e gli imprenditori |
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dc.title.alternative |
Toilet advertising, its attractiveness for advertisers and entrepreneurs |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2018/2019, sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
852128 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE |
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dc.description.note |
x |
it_IT |
dc.degree.discipline |
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it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
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it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Dario Ortolan (852128@stud.unive.it), 2019-10-02 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Paolo Carlucci (paolo.carlucci@unive.it), 2019-10-21 |
it_IT |