dc.contributor.advisor |
Casarin, Francesco |
it_IT |
dc.contributor.author |
Boselli, Alfonso Antonio <1995> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-10-07 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-05-08T04:53:34Z |
|
dc.date.available |
2020-05-08T04:53:34Z |
|
dc.date.issued |
2019-11-08 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/15830 |
|
dc.description.abstract |
Vorrei affrontare la questione del family business in Italia nell' area economica Moda, paragonandolo con family businesses di altri paesi e studiando elementi in comune e elementi invece diversi; partirei da questa analisi per individuare come il family business italiano, a differenza o come realtà familiari di altri paesi, abbia risposto e risponda ancora alla globalizzazione e alla presenza di grandi gruppi globali. Nel fare questo mi focalizzerò su diverse strategie applicate dalle aziende familiari e dai gruppi globali nell' approccio al consumatore e di governance interna per trovare eventuali elementi in comune e di distacco per trarre delle conclusioni su possibili sviluppi della realtà del family business in Italia. Nell' analizzare il family business studierò anche come in questa realtà le strategie di marketing variano tra btb e btc in un contesto nazionale ed internazionale. Per trovare le informazioni su cui costruire la mia tesi studierò le analisi di settore dei paesi che intendo analizzare e studierò la storia dei vari gruppi di moda, facendo quando necessario delle interviste a personaggi legati all' ambiente moda italiano. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Alfonso Antonio Boselli, 2019 |
it_IT |
dc.title |
Family Business, una realtà italiana destinata a svilupparsi o a perire? |
it_IT |
dc.title.alternative |
Family Business, una realtà italiana destinata a svilupparsi o a perire? |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2018/2019, sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
867582 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Alfonso Antonio Boselli (867582@stud.unive.it), 2019-10-07 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Francesco Casarin (casarin@unive.it), 2019-10-21 |
it_IT |