L’innovazione strategica nel settore laserterapia: il caso AsaLaser

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Bagnoli, Carlo it_IT
dc.contributor.author Altissimo, Matteo <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2019-10-06 it_IT
dc.date.accessioned 2020-05-08T04:53:33Z
dc.date.issued 2019-10-21 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/15824
dc.description.abstract In questa tesi si analizzerà l’innovazione nel modello di business aziendale per cercare di capire come, attraverso la progettazione di nuove opzioni strategiche, un’azienda possa creare e distribuire valore presso i diversi stakeholders. Il focus sarà quindi posto sui temi strategici intesi come uno tra gli strumenti a disposizione dell’azienda per un’innovazione efficace del modello di business. La prima parte sarà quindi dedicata alla comprensione, a livello concettuale, di che cosa si intende per modello di business e quali sono gli strumenti utili per concretizzare tale pratica. In tal senso, quindi, si presenteranno alcune tra le raccolte di temi strategici individuati nella teoria empirica più recente e verrà effettuato un approfondimento su alcuni dei temi strategici precedentemente individuati, utili per comprendere il caso studio analizzato. La seconda parte del presente elaborato, infatti, sarà dedicata all’analisi del caso aziendale preso in considerazione. In particolare, verrà presentata la proposta fatta all’azienda ASA di Arcugnano (Vi) che ha l’obiettivo di favorire e sostenere il passaggio da una strategia competitiva ad una strategia innovativa basata sullo sviluppo di nuovi mercati per l’applicazione della laserterapia. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Matteo Altissimo, 2019 it_IT
dc.title L’innovazione strategica nel settore laserterapia: il caso AsaLaser it_IT
dc.title.alternative L’innovazione strategica nel settore laserterapia: il caso AsaLaser it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Amministrazione, finanza e controllo it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2018/2019, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 867072 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Matteo Altissimo (867072@stud.unive.it), 2019-10-06 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Carlo Bagnoli (bagnoli@unive.it), 2019-10-21 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record