#popupmuseums: l'opera d'arte e la condivisione social nell'era digitale

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Goldoni, Daniele it_IT
dc.contributor.author Germinario, Anna Rita <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2019-10-07 it_IT
dc.date.accessioned 2020-05-08T04:32:19Z
dc.date.issued 2019-10-24 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/15703
dc.description.abstract L'evoluzione del concetto di opera d'arte al tempo dei social network e del digitale è divenuta espressione di un progressivo mutamento del modo di fare esperienza del mondo e dell'arte in sè. I pop-up museums realizzati per Instagram da chi ha saputo cogliere i presupposti della rivoluzione digitale e del potenziale comunicativo generato da essa, mostrano quanto la necessità di raccontarsi passi soprattutto attraverso una realtà modellata su parametri esteticamente "instagrammabili" e a portata di condivisione. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Anna Rita Germinario, 2019 it_IT
dc.title #popupmuseums: l'opera d'arte e la condivisione social nell'era digitale it_IT
dc.title.alternative #popupmuseums: l'opera d'arte e la condivisione social nell'era digitale it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle arti e delle attività culturali it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali it_IT
dc.description.academicyear 2018/2019, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 866232 it_IT
dc.subject.miur M-FIL/04 ESTETICA it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Anna Rita Germinario (866232@stud.unive.it), 2019-10-07 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Daniele Goldoni (goldoni@unive.it), 2019-10-21 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record