Digital marketing e nuove prospettive per il retail.Il caso Decathlon

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dc.contributor.advisor Casarin, Francesco it_IT
dc.contributor.author Contin, Marco <1980> it_IT
dc.date.accessioned 2019-10-17 it_IT
dc.date.accessioned 2020-05-08T04:22:05Z
dc.date.issued 2019-11-08 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/15593
dc.description.abstract Anche le piccole aziende possono trarre grande vantaggio da una strategia di comunicazione che sfrutti il web. All’inizio del 2019, grazie al web ci sono molte aziende fioriscono e devono il loro successo grazie proprio al mondo di Internet. È il caso degli e-commerc, un esempio su tutti Amazon, e e delle startup ma anche di tante piccole realtà che usano il web per accrescere– e migliorare – la propria reputation. Il DIGITAL MARKETING fa parte dei piani di business ormai da tempo nelle aziende “moderne” statunitensi, in un mercato dove il web ha aperto le porte a molti dei trend e delle tecnologie che poi sono stati adottati nel resto del mondo. Non si tratta infatti delle sole start-up, ormai tutte digitali e technology oriented, ma anche di quella platea di aziende decennali che del web hanno fatto uno strumento di comunicazione.. Viene dato un nuovo significato al seguito del cliente, e la fidelizzazione è uno strumento in grado di attrarre molti più potenziali clienti. GlE’ il mercato costituito dai Millennials, nati e cresciuti con smarthphone e controllo vocale. La tecnologia digitale consente di entrare in contatto con i clienti in varie parti del processo di acquisto, da quando vengono a conoscenza dei prodotti fino al momento, appunto, dell’acquisto. E’ la grande forza del web: la sua capacità di intervenire in qualunque momento ottimizzando così le possibilità di guadagno. Quello della tracciabilità è forse il vantaggio più importante che il digital marketing può offrire. Sul web tutto è quantificabile e misurabile. I dati permettono analisi chiare per investimenti intelligenti. Una realtà imprenditoriale deve avere gli strumenti utili per raccogliere contatti ed utilizzarli al momento giusto. Il web abbatte le barriere di spazio e consente lo sviluppo del business in mercati che fino a 20 anni fa sembravano lontanissimi. Così, una società di New York può fare affari con una di Tokyo senza prendere nessun aereo o una start-up italiana può valutare un nuovo fornitore cinese senza dover vedere dal vivo i suoi prodotti. Le conversazioni sono in real time, strumenti tecnologici come Skype Translator consentono una traduzione in diretta e cataloghi interattivi permettono di avere chiare le informazioni sui prodotti. Il digital marketing è e deve essere parte integrante delle strategie di comunicazione dell’azienda moderna. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Marco Contin, 2019 it_IT
dc.title Digital marketing e nuove prospettive per il retail.Il caso Decathlon it_IT
dc.title.alternative Digital marketing e nuove prospettive per il retail. Il caso Decathlon. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle reti it_IT
dc.degree.level Laurea specialistica it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2018/2019, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 803828 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Marco Contin (803828@stud.unive.it), 2019-10-17 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Francesco Casarin (casarin@unive.it), 2019-10-21 it_IT


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