dc.contributor.advisor |
Serragiotto, Graziano |
it_IT |
dc.contributor.author |
Perna, Sandro Maria <1981> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-06-20 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-11-20T07:10:44Z |
|
dc.date.available |
2019-11-20T07:10:44Z |
|
dc.date.issued |
2019-07-16 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/15543 |
|
dc.description.abstract |
L'elaborato descrive e riflette su un'esperienza CLIL svolta in due classi terze di un Liceo scientifico siciliano, esperienza che si è svolta attraverso la visione di alcuni video in lingua inglese o senza audio come fase di globalità, attraverso alcuni esercizi in fase di analisi, attraverso dei giochi in quella di sintesi: il tutto, sempre facendo parlare gli studenti in lingua. Il fatto di svolgere il tutto in due classi ha permesso di studiare due gruppi disomogenei, accomunate dall'insegnante di scienze ma con docenti di lingua differenti per approccio e metodologia. |
it_IT |
dc.language.iso |
fr |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Sandro Maria Perna, 2019 |
it_IT |
dc.title |
Science (in) fiction. Un CLIL de science à travers... la science (fiction) |
it_IT |
dc.title.alternative |
Science (in) fiction |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Scienze del linguaggio |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2018/2019_sessione_estiva |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
987663 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
FRANCESE |
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Sandro Maria Perna (987663@stud.unive.it), 2019-06-20 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Graziano Serragiotto (graziano.serragiotto@unive.it), 2019-07-08 |
it_IT |