dc.contributor.advisor |
Cancellieri, Giulia |
it_IT |
dc.contributor.author |
Spironello, Erika <1994> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-06-15 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-11-20T07:10:06Z |
|
dc.date.issued |
2019-07-17 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/15474 |
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dc.description.abstract |
Partendo da un'analisi del settore Non profit e del volontariato mondiale e Italiano, l'elaborato analizza le principali lacune che la letteratura presenta in termini di applicazione del marketing e dei suoi strumenti all'ambito di organizzazioni operanti nel sociale, fino a riconoscere l'approccio "societal oriented" come il più adeguato. L'elaborato prosegue analizzando 2 casi studio, verificando in che modo le organizzazioni individuate impieghino le leggi del marketing e, soprattutto, fino a che punto siano "societal oriented". Nella parte finale, si procede a una comparazione tra le 2 realtà analizzate e si ipotizza un framework efficace che possa essere implementato da qualunque organizzazione operante nel sociale. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Erika Spironello, 2019 |
it_IT |
dc.title |
Societal oriented marketing. Come applicare il marketing al sociale |
it_IT |
dc.title.alternative |
Societal Oriented Marketing. Come applicare il marketing al sociale |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle arti e delle attività culturali |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2018/2019_sessione_estiva |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
853698 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/06 ECONOMIA APPLICATA |
it_IT |
dc.description.note |
Partendo da un'analisi del settore Non profit e del volontariato mondiale e Italiano, l'elaborato analizza le principali lacune che la letteratura presenta in termini di applicazione del marketing e dei suoi strumenti all'ambito di organizzazioni operanti nel sociale, fino a riconoscere l'approccio "societal oriented" come il più adeguato. L'elaborato prosegue analizzando 2 casi studio, verificando in che modo le organizzazioni individuate impieghino le leggi del marketing e, soprattutto, fino a che punto siano "societal oriented". Nella parte finale, si procede a una comparazione tra le 2 realtà analizzate e si ipotizza un framework efficace che possa essere implementato da qualunque organizzazione operante nel sociale. |
it_IT |
dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Erika Spironello (853698@stud.unive.it), 2019-06-15 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Giulia Cancellieri (giulia.cancellieri@unive.it), 2019-07-08 |
it_IT |