Societal oriented marketing. Come applicare il marketing al sociale

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dc.contributor.advisor Cancellieri, Giulia it_IT
dc.contributor.author Spironello, Erika <1994> it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-15 it_IT
dc.date.accessioned 2019-11-20T07:10:06Z
dc.date.issued 2019-07-17 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/15474
dc.description.abstract Partendo da un'analisi del settore Non profit e del volontariato mondiale e Italiano, l'elaborato analizza le principali lacune che la letteratura presenta in termini di applicazione del marketing e dei suoi strumenti all'ambito di organizzazioni operanti nel sociale, fino a riconoscere l'approccio "societal oriented" come il più adeguato. L'elaborato prosegue analizzando 2 casi studio, verificando in che modo le organizzazioni individuate impieghino le leggi del marketing e, soprattutto, fino a che punto siano "societal oriented". Nella parte finale, si procede a una comparazione tra le 2 realtà analizzate e si ipotizza un framework efficace che possa essere implementato da qualunque organizzazione operante nel sociale. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Erika Spironello, 2019 it_IT
dc.title Societal oriented marketing. Come applicare il marketing al sociale it_IT
dc.title.alternative Societal Oriented Marketing. Come applicare il marketing al sociale it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle arti e delle attività culturali it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali it_IT
dc.description.academicyear 2018/2019_sessione_estiva it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 853698 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/06 ECONOMIA APPLICATA it_IT
dc.description.note Partendo da un'analisi del settore Non profit e del volontariato mondiale e Italiano, l'elaborato analizza le principali lacune che la letteratura presenta in termini di applicazione del marketing e dei suoi strumenti all'ambito di organizzazioni operanti nel sociale, fino a riconoscere l'approccio "societal oriented" come il più adeguato. L'elaborato prosegue analizzando 2 casi studio, verificando in che modo le organizzazioni individuate impieghino le leggi del marketing e, soprattutto, fino a che punto siano "societal oriented". Nella parte finale, si procede a una comparazione tra le 2 realtà analizzate e si ipotizza un framework efficace che possa essere implementato da qualunque organizzazione operante nel sociale.​ it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Erika Spironello (853698@stud.unive.it), 2019-06-15 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Giulia Cancellieri (giulia.cancellieri@unive.it), 2019-07-08 it_IT


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