dc.contributor.advisor |
Baggio, Guido |
it_IT |
dc.contributor.author |
Nardini, Riccardo <1994> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-06-19 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-11-20T07:09:31Z |
|
dc.date.available |
2019-11-20T07:09:31Z |
|
dc.date.issued |
2019-07-08 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/15434 |
|
dc.description.abstract |
L’obbiettivo della mia tesi è analizzare il mercato del lusso attraverso 4 differenti prospettive: storica, economica, sociale e numerica che mi permetteranno di affrontare alcuni degli argomenti principali di questo settore. Successivamente collegandomi alla prospettiva numerica mi focalizzerò su uno dei più importanti settori del lusso: i personal luxury goods. Riguardo questi ultimi, tratterò alcuni che ritengo i temi principali come l'importanza del mercato cinese, i luxury conglomerates come LVMH e i suoi maggiori competitors, e in fine concluderò con un focus sulla gestione del brand. Il terzo capitolo riguarderà la presentazione di una strategia di Retail management attuata dall’azienda leader del settore: Gucci, che ho avuto l’opportunità di conoscere attraverso alcuni progetti realizzati in questi mesi di stage all’interno dell’ufficio Merchandising Women’s Ready To Wear. |
it_IT |
dc.language.iso |
en |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Riccardo Nardini, 2019 |
it_IT |
dc.title |
A Deep Insight Into The Personal Luxury Goods Industry |
it_IT |
dc.title.alternative |
From conspicuous consumption to retail as a point of touch: an analysis of the personal luxury goods industry |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2018/2019_sessione_estiva |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
852301 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Riccardo Nardini (852301@stud.unive.it), 2019-06-19 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Guido Baggio (guido.baggio@unive.it), 2019-07-08 |
it_IT |