Come viene influenzato il consumatore nelle decisioni d'acquisto: il caso "Lush Cosmetics".

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Bonazzi, Michele it_IT
dc.contributor.author Manzini, Linda <1995> it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-18 it_IT
dc.date.accessioned 2019-11-20T07:09:27Z
dc.date.issued 2019-07-08 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/15413
dc.description.abstract Questo elaborato di tesi intende trattare come i consumatori in generale vengano influenzati da una serie di ragioni e motivi. Tutto deriva dall’evoluzione sociale, tecnologica ed economica che ormai fa parte della nostra esistenza. Questa nuova fase dà il via ad una serie di cambiamenti che portano i consumatori a comportarsi in modo diverso. Un riferimento importante lo avrà il consumatore contemporaneo, ritenuto un complesso di coerenza e nello stesso tempo di incoerenza, di razionalità, d’impulsività a causa di uno sviluppo casuale del consumo, dell’indifferenza crescente alle marche e ai prodotti e dalla crescente propensione a prodotti nuovi e unici nel mercato. Oltre a spiegare i diversi modelli comportamentali del consumatore e l’affrontare l’esperienza nei processi di consumo per sviluppare il “Marketing esperienziale” , verrà analizzato nell’ultimo capitolo un esempio d’impresa sostenibile e di grande successo in tutto il mondo come la cosiddetta impresa “Lush Cosmetics”, occupata nel settore della cosmesi etica e sostenibile. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Linda Manzini, 2019 it_IT
dc.title Come viene influenzato il consumatore nelle decisioni d'acquisto: il caso "Lush Cosmetics". it_IT
dc.title.alternative Come viene influenzato il consumatore nelle decisioni d'acquisto: il caso "Lush Cosmetics" it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2018/2019_sessione_estiva it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 853886 it_IT
dc.subject.miur SPS/07 SOCIOLOGIA GENERALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Linda Manzini (853886@stud.unive.it), 2019-06-18 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Michele Bonazzi (michele.bonazzi@unive.it), 2019-07-08 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record