dc.contributor.advisor |
Bonazzi, Michele |
it_IT |
dc.contributor.author |
Manzini, Linda <1995> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-06-18 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-11-20T07:09:27Z |
|
dc.date.issued |
2019-07-08 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/15413 |
|
dc.description.abstract |
Questo elaborato di tesi intende trattare come i consumatori in generale vengano influenzati da una serie di ragioni e motivi.
Tutto deriva dall’evoluzione sociale, tecnologica ed economica che ormai fa parte della nostra esistenza.
Questa nuova fase dà il via ad una serie di cambiamenti che portano i consumatori a comportarsi in modo diverso.
Un riferimento importante lo avrà il consumatore contemporaneo, ritenuto un complesso di coerenza e nello stesso tempo di incoerenza, di razionalità, d’impulsività a causa di uno sviluppo casuale del consumo, dell’indifferenza crescente alle marche e ai prodotti e dalla crescente propensione a prodotti nuovi e unici nel mercato.
Oltre a spiegare i diversi modelli comportamentali del consumatore e l’affrontare l’esperienza nei processi di consumo per sviluppare il “Marketing esperienziale” , verrà analizzato nell’ultimo capitolo un esempio d’impresa sostenibile e di grande successo in tutto il mondo come la cosiddetta impresa “Lush Cosmetics”, occupata nel settore della cosmesi etica e sostenibile. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Linda Manzini, 2019 |
it_IT |
dc.title |
Come viene influenzato il consumatore nelle decisioni d'acquisto: il caso "Lush Cosmetics". |
it_IT |
dc.title.alternative |
Come viene influenzato il consumatore nelle decisioni d'acquisto: il caso "Lush Cosmetics" |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2018/2019_sessione_estiva |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
853886 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SPS/07 SOCIOLOGIA GENERALE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Linda Manzini (853886@stud.unive.it), 2019-06-18 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Michele Bonazzi (michele.bonazzi@unive.it), 2019-07-08 |
it_IT |