Social Media Strategy e analisi delle performance dei social networks: il caso della Tipografia Sani

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dc.contributor.advisor Tolotti, Marco it_IT
dc.contributor.author Simoncini, Gloria <1994> it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-19 it_IT
dc.date.accessioned 2019-11-20T07:09:18Z
dc.date.issued 2019-07-10 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/15366
dc.description.abstract La gestione dei social media per le aziende è diventato un elemento imprescindibile per il raggiungimento degli obiettivi, riuscire a sfruttare la presenza online costituisce infatti un elemento fondamentale per aumentare il vantaggio competitivo. Questo tema sarà approfondito nel primo capitolo, anche attraverso l’analisi di dati statistici di digital report. Un’azienda che utilizza i canali online deve costantemente monitorare le performance, in modo tale da perfezionare la strategia per il raggiungimento degli obiettivi pre impostati. Nel secondo capito saranno presentati gli aspetti fondamentali della stategia di social media marketing, soffermandosi sugli strumenti di misurazione dei canali social. I tool interni delle piattaforme social danno la possibilità di monitorare gli obiettivi dell’azienda, attraverso la misurazione di specifiche metriche, o key performance indicators. Gli Insights infatti raggruppano una serie di dati come le caratteristiche del pubblico target, il livello di coinvolgimento dei post che, se opportunatamente analizzati, possono dare informazioni importanti per impostare o modificare la strategia online. Nel terzo capitolo sarà presentato il caso di un’azienda che inizia a sfruttare i canali online e, in particolare, i social network Facebook e Instagram. Saranno analizzati gli asset attuali dell’azienda attraverso gli Insights e sarà implementata una strategia di comuncazione in ottica di aumento della brand awarness sul web. Successivamente saranno implementate due campagne pubblicitarie e, dopo un mese, saranno rivalutate le vanity metrics scelte per stabilire se la strategia ha avuto successo in ottica di aumento della riconoscibilità del brand online. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Gloria Simoncini, 2019 it_IT
dc.title Social Media Strategy e analisi delle performance dei social networks: il caso della Tipografia Sani it_IT
dc.title.alternative Social media strategy e analisi delle performance dei social networks: il caso della tipografia Sani it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2018/2019_sessione_estiva it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 867660 it_IT
dc.subject.miur MAT/09 RICERCA OPERATIVA it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Gloria Simoncini (867660@stud.unive.it), 2019-06-19 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Marco Tolotti (tolotti@unive.it), 2019-07-08 it_IT


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