Social media marketing per le imprese del settore food: Il caso dell’industria molitoria veneta

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dc.contributor.advisor Checchinato, Francesca it_IT
dc.contributor.author Maguolo, Sara <1994> it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-18 it_IT
dc.date.accessioned 2019-11-20T07:08:36Z
dc.date.available 2019-11-20T07:08:36Z
dc.date.issued 2019-07-10 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/15288
dc.description.abstract Lo scopo di questa tesi è comprendere il ruolo rivestito dalla comunicazione attraverso i social media da parte delle imprese del settore food e in che modo i social media vengono usati per comunicare con il consumatore. In particolare, vengono proposti dei casi di studio riguardanti imprese dell’industria molitoria veneta. Per comprendere l’importanza che i social media hanno per le imprese, viene proposta un’analisi delle dinamiche del passaparola online, partendo dall’evidenza riguardo il comportamento del consumatore che, sempre di più, cerca, condivide e contribuisce a diffondere informazioni, opinioni e recensioni su prodotti e servizi nell’ambito delle community online (siti di social network). A partire da questa analisi, si cercherà di comprendere quali azioni di social media marketing l’impresa può intraprendere per sfruttare a proprio vantaggio questo volume crescente di conversazioni online fra i consumatori riguardo brand, prodotti e servizi. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Sara Maguolo, 2019 it_IT
dc.title Social media marketing per le imprese del settore food: Il caso dell’industria molitoria veneta it_IT
dc.title.alternative Social media marketing per le imprese del settore food: Il caso dell’industria molitoria veneta it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2018/2019_sessione_estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 866048 it_IT
dc.subject.miur AGR/01 ECONOMIA ED ESTIMO RURALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Sara Maguolo (866048@stud.unive.it), 2019-06-18 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Francesca Checchinato (checchin@unive.it), 2019-07-08 it_IT


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