dc.contributor.advisor |
Perissinotto, Luigi |
it_IT |
dc.contributor.author |
Franchini, Eleonora <1988> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2012-06-01 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2012-08-21T07:25:38Z |
|
dc.date.available |
2012-08-21T07:25:38Z |
|
dc.date.issued |
2012-06-13 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/1513 |
|
dc.description.abstract |
Si tratta di un approccio all'arte contemporanea che cerca di mettere in luce le difficoltà che si hanno nel fruire le opere d'arte contemporanee. Oggi il linguaggio dell'arte è considerato difficile e spesso incomprensibile. L'opera d'arte può essere considerata come un testo, pertanto la prima caratteristica che deve avere è di essere leggibile. Per essere leggibile un testo deve utilizzare dei codici che sono in parte conosciuti dal lettore, pena la totale incomprensione. Partendo dall'inizio del Novecento si sono verificati dei meccanismi che hanno portato a una svolta all'interno del linguaggio dell'arte. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Eleonora Franchini, 2012 |
it_IT |
dc.title |
Approccio all'arte contemporanea: pensiero che non sempre diventa figura. |
it_IT |
dc.title.alternative |
APPROCCIO ALL'ARTE CONTEMPORANEA |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Scienze filosofiche |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2011/2012, sessione estiva |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
835709 |
it_IT |
dc.subject.miur |
M-FIL/05 FILOSOFIA E TEORIA DEI LINGUAGGI |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Eleonora Franchini (835709@stud.unive.it), 2012-06-01 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Luigi Perissinotto (lperissi@unive.it), 2012-06-11 |
it_IT |