La Web Reputation nel Revenue Management alberghiero: strumenti di misurazione ed influenza sulle politiche di prezzo.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Ellero, Andrea it_IT
dc.contributor.author Catana, Doina <1995> it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-18 it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-11T08:44:42Z
dc.date.issued 2019-03-18 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/14920
dc.description.abstract L’obiettivo di questo lavoro è individuare una possibile relazione tra la web reputation e il revenue management alberghiero. Inizialmente, si considera l’evoluzione del Web, l’avvento del Web 2.0 e dei nuovi strumenti tecnologici che permettono al turista di informarsi online prima di organizzare la propria vacanza. Il turista si fida all’e-WOM e alle recensioni e raccomandazioni che formano la web reputation di un hotel che se gestita bene apporta diversi vantaggi in termini di ricavi e profitto. Il revenue management alberghiero allarga i confini della propria attività considerando l’approccio customer-centric. Inoltre, individuare gli strumenti che maggiormente vengono utilizzati dagli hotel per misurare la propria web reputation. Lo scopo principale di questo elaborato capire se esiste una possibile relazione tra il prodotto alberghiero e la web reputation e l’influenza di questa relazione sulle politiche di prezzo attraverso il caso studio della catena alberghiera Dalata Hotel Group PLC. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Doina Catana, 2019 it_IT
dc.title La Web Reputation nel Revenue Management alberghiero: strumenti di misurazione ed influenza sulle politiche di prezzo. it_IT
dc.title.alternative La Web Reputation nel Revenue Management alberghiero:strumenti di misurazione ed influenza sulle politiche di prezzo it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Sviluppo interculturale dei sistemi turistici it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Economia it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 870349 it_IT
dc.subject.miur SECS-S/06 METODI MATEMATICI DELL'ECONOMIA E DELLE SCIENZE ATTUARIALI E FINANZIARIE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Doina Catana (870349@stud.unive.it), 2019-02-18 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Andrea Ellero (ellero@unive.it), 2019-03-04 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record