Examining CRM implementation practices: an insight into Philips Coffee value proposition and lifecycle campaign development

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Checchinato, Francesca it_IT
dc.contributor.author Mazzon, Arianna <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-18 it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-11T08:44:29Z
dc.date.issued 2019-03-27 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/14853
dc.description.abstract L’elaborato si propone di analizzare la letteratura esistente in tema di Customer Relationship Management (CRM), in particolare in una prospettiva di tipo strategico. Il Customer Relationship Management viene quindi definito come quell'insieme di pratiche che usano banche dati e fanno leva sulle tecnologie di informazione e di comunicazione per determinare pratiche e metodi volti a massimizzare il customer lifetime value. Successivamente, vengono identificati gli step necessari nella definizione e nell'implementazione di una strategia di CRM, con speciale attenzione alle attività e ai processi di tipo operativo: per esempio, definizione della value proposition, multichannel management, gestione di programmi di fidelizzazione e di campagne di e-mail marketing. A partire dal quadro delineato, viene svolta un’analisi, sia qualitativa che quantitativa, delle pratiche di lifecycle e-mail marketing per la categoria Philips Coffee realizzate negli ultimi due anni. Infine, si segue lo sviluppo, sulla base degli insight raccolti, delle value proposition e lifecycle campaign per il 2019. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Arianna Mazzon, 2019 it_IT
dc.title Examining CRM implementation practices: an insight into Philips Coffee value proposition and lifecycle campaign development it_IT
dc.title.alternative Examining the role of email marketing for customer relationship management: a Philips Coffee case study it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 842672 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Arianna Mazzon (842672@stud.unive.it), 2019-02-18 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Francesca Checchinato (checchin@unive.it), 2019-03-04 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record