HISTORIC CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY Gli effetti su brand image e performance nel caso Hugo Boss

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Favero, Giovanni it_IT
dc.contributor.author Fontolan, Giorgia <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-18 it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-11T08:43:32Z
dc.date.issued 2019-03-04 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/14691
dc.description.abstract Negli ultimi anni si è sviluppato un acceso dibattito in merito a come un’azienda è in grado di affrontare le scelte prese dalle generazioni precedenti di manager; il passato di un’impresa in principio non veniva considerato come un elemento determinante nel processo decisionale che porta al conseguimento di determinati risultati. Si è evidenziato come questo tipo di decisioni si ripercuotono nel tempo sull’immagine e sulla performance aziendali, generando effetti sia negativi che positivi. La responsabilità in merito all’eredità storica di un’azienda prende il nome di Historic Corporate Responsibility. Il contesto narrativo, l’engagement che l’azienda ha sui propri clienti e il passato della stessa sono elementi che concorrono a determinare gli effetti che un caso di Historic Corporate Responsibility può avere all’interno della governance. Questa tesi vuole analizzare gli effetti della responsabilità storica delle aziende sia sull’immagine che sulle performance, prendendo in esame casi celebri a titolo esemplificativo per poi concentrarsi sull’analisi di un’azienda e sull’individuazione di tematiche legate alla CHR. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giorgia Fontolan, 2019 it_IT
dc.title HISTORIC CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY Gli effetti su brand image e performance nel caso Hugo Boss it_IT
dc.title.alternative HISTORIC CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY - Gli effetti su brand image e performance nel caso HUGO BOSS it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 860921 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/12 STORIA ECONOMICA it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Giorgia Fontolan (860921@stud.unive.it), 2019-02-18 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Giovanni Favero (gfavero@unive.it), 2019-03-04 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record