dc.contributor.advisor |
Cabigiosu, Anna |
it_IT |
dc.contributor.author |
Dorigo, Andrea <1990> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-02-18 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-06-11T08:43:19Z |
|
dc.date.available |
2019-06-11T08:43:19Z |
|
dc.date.issued |
2019-03-26 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/14597 |
|
dc.description.abstract |
Il 2017 segna la ripresa dei brand del lusso con una crescita del settore del 5% e un trend positivo che dovrebbe confermarsi anche nei prossimi anni. Protagonisti assoluti di questa ripresa nel mercato europeo i grandi gruppi del lusso quali Richemont (+34%), Lvmh (+38%) e Kering (+85%). Una crescita a due cifre che a differenza degli anni 1990-2000 non si limita a sfruttare venti di sviluppo favorevoli, ma richiede nuove strategie e nuovi approcci, per un mercato in forte cambiamento sia dal lato della domanda che dal lato dell'offerta. Se in passato le imprese del lusso sembravano uniformarsi in un approccio “one-size-fits-all”, oggi alla guida del mercato troviamo i brand che hanno saputo differenziarsi e reinventarsi. Emergono così nuovi fattori chiave: “millenial mindset”, omni-channel e piattaforme digitali, sono solo alcuni dei concetti alla base di questa rivoluzione. L'obiettivo della ricerca è di analizzare il contesto evolutivo del settore e indagare quali sono le principali strategie che stanno dietro la crescita esponenziale dei brand del lusso. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Andrea Dorigo, 2019 |
it_IT |
dc.title |
THE LUXURY RE-EVOLUTION: NUOVE STRATEGIE DI CRESCITA PER I BRAND DEL LUSSO |
it_IT |
dc.title.alternative |
The Luxury Re-Evolution. Nuove strategie di crescita per i Brand del Lusso. |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2017/2018, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
854397 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Andrea Dorigo (854397@stud.unive.it), 2019-02-18 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Anna Cabigiosu (anna.cabigiosu@unive.it), 2019-03-04 |
it_IT |