THE LUXURY RE-EVOLUTION: NUOVE STRATEGIE DI CRESCITA PER I BRAND DEL LUSSO

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Cabigiosu, Anna it_IT
dc.contributor.author Dorigo, Andrea <1990> it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-18 it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-11T08:43:19Z
dc.date.available 2019-06-11T08:43:19Z
dc.date.issued 2019-03-26 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/14597
dc.description.abstract Il 2017 segna la ripresa dei brand del lusso con una crescita del settore del 5% e un trend positivo che dovrebbe confermarsi anche nei prossimi anni. Protagonisti assoluti di questa ripresa nel mercato europeo i grandi gruppi del lusso quali Richemont (+34%), Lvmh (+38%) e Kering (+85%). Una crescita a due cifre che a differenza degli anni 1990-2000 non si limita a sfruttare venti di sviluppo favorevoli, ma richiede nuove strategie e nuovi approcci, per un mercato in forte cambiamento sia dal lato della domanda che dal lato dell'offerta. Se in passato le imprese del lusso sembravano uniformarsi in un approccio “one-size-fits-all”, oggi alla guida del mercato troviamo i brand che hanno saputo differenziarsi e reinventarsi. Emergono così nuovi fattori chiave: “millenial mindset”, omni-channel e piattaforme digitali, sono solo alcuni dei concetti alla base di questa rivoluzione. L'obiettivo della ricerca è di analizzare il contesto evolutivo del settore e indagare quali sono le principali strategie che stanno dietro la crescita esponenziale dei brand del lusso. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Andrea Dorigo, 2019 it_IT
dc.title THE LUXURY RE-EVOLUTION: NUOVE STRATEGIE DI CRESCITA PER I BRAND DEL LUSSO it_IT
dc.title.alternative The Luxury Re-Evolution. Nuove strategie di crescita per i Brand del Lusso. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 854397 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Andrea Dorigo (854397@stud.unive.it), 2019-02-18 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Anna Cabigiosu (anna.cabigiosu@unive.it), 2019-03-04 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record