La creazione del marchio ed il posizionamento del museo civico di Casale Monferrato

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Casarin, Francesco it_IT
dc.contributor.author Riva, Paolo <1971> it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-15 it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-11T08:43:16Z
dc.date.available 2019-06-11T08:43:16Z
dc.date.issued 2019-03-18 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/14580
dc.description.abstract Attraverso un'analisi dei visitatori attuale e della situazione organizzativa attuale del museo civico di Casale Monferrato si svilupperà una strategia tendente ad incrementare la visibilità e l'attrattività del museo, puntando alla creazione di un marchio ed al posizionamento del museo, creando una identità precisa inserita nel territorio circostante, sempre mantenendo la missione educativa e scientifica del museo. Si darà importanza alla promozione ed alla comunicazione via web puntando altresì a sviluppare il discorso artistico-scientifico, basato su mostre temporanee incentrate sulle collezioni museali, usare traino del territorio patrimonio Unesco, collaborazione con imprese vitivinicole ed albergatori del territorio. Si utilizzeranno gli esempi pratici simili di San Sepolcro e Montefalco, in cui il territorio (imprese produttrici di Sagrantino, albergatori, imprese attive nella logistica) di concerto col complesso museale di San Francesco nel 2015 ha collaborato fattivamente per il restauro e la visibilità dell'opera Madonna della Cintola di Benozzo Gozzoli. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Paolo Riva, 2019 it_IT
dc.title La creazione del marchio ed il posizionamento del museo civico di Casale Monferrato it_IT
dc.title.alternative La creazione del marchio e il posizionamento del Museo Civico di Casale Monferrato it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle arti e delle attività culturali it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 850156 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/06 ECONOMIA APPLICATA it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Paolo Riva (850156@stud.unive.it), 2019-02-15 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Francesco Casarin (casarin@unive.it), 2019-03-04 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record