Italian adolescents’ perception of the English language - Case study in an Italian secondary school

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Serragiotto, Graziano it_IT
dc.contributor.author Berton, Simone <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-18 it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-11T08:42:18Z
dc.date.available 2019-06-11T08:42:18Z
dc.date.issued 2019-03-25 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/14503
dc.description.abstract Lo scopo della mia tesi è presentare al lettore un’analisi delle metodologie di insegnamento e dell’apprendimento della lingua inglese in un istituto tecnico italiano – dove ho svolto lo stage come assistente degli insegnanti di inglese – e come questo viene percepito dagli studenti stessi. Il primo capitolo introduce il quadro teorico degli studi sull’apprendimento e l’insegnamento delle lingue straniere, focalizzandosi in particolare sugli aspetti di cui ho tenuto conto durante il mio periodo di osservazione. Il secondo capitolo presenta le attività che ho svolto, il materiale che ho usato e il questionario finale proposto agli studenti per raccogliere i loro pensieri sugli stessi aspetti. Il terzo capitolo presenta i risultati delle mie attività di osservazione e del questionario, attraverso un confronto diretto classe per classe. Il quarto capitolo riassume, risponde alle domande di partenza e conclude il lavoro. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Simone Berton, 2019 it_IT
dc.title Italian adolescents’ perception of the English language - Case study in an Italian secondary school it_IT
dc.title.alternative Italian adolescent students' perception of the English language it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Scienze del linguaggio it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 847282 it_IT
dc.subject.miur L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language INGLESE it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Simone Berton (847282@stud.unive.it), 2019-02-18 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Graziano Serragiotto (graziano.serragiotto@unive.it), 2019-03-04 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record