dc.contributor.advisor |
Serragiotto, Graziano |
it_IT |
dc.contributor.author |
Berton, Simone <1993> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-02-18 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-06-11T08:42:18Z |
|
dc.date.available |
2019-06-11T08:42:18Z |
|
dc.date.issued |
2019-03-25 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/14503 |
|
dc.description.abstract |
Lo scopo della mia tesi è presentare al lettore un’analisi delle metodologie di insegnamento e dell’apprendimento della lingua inglese in un istituto tecnico italiano – dove ho svolto lo stage come assistente degli insegnanti di inglese – e come questo viene percepito dagli studenti stessi.
Il primo capitolo introduce il quadro teorico degli studi sull’apprendimento e l’insegnamento delle lingue straniere, focalizzandosi in particolare sugli aspetti di cui ho tenuto conto durante il mio periodo di osservazione.
Il secondo capitolo presenta le attività che ho svolto, il materiale che ho usato e il questionario finale proposto agli studenti per raccogliere i loro pensieri sugli stessi aspetti.
Il terzo capitolo presenta i risultati delle mie attività di osservazione e del questionario, attraverso un confronto diretto classe per classe.
Il quarto capitolo riassume, risponde alle domande di partenza e conclude il lavoro. |
it_IT |
dc.language.iso |
en |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Simone Berton, 2019 |
it_IT |
dc.title |
Italian adolescents’ perception of the English language -
Case study in an Italian secondary school |
it_IT |
dc.title.alternative |
Italian adolescent students' perception of the English language |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Scienze del linguaggio |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2017/2018, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
847282 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
INGLESE |
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Simone Berton (847282@stud.unive.it), 2019-02-18 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Graziano Serragiotto (graziano.serragiotto@unive.it), 2019-03-04 |
it_IT |