dc.contributor.advisor |
Avi, Maria Silvia |
it_IT |
dc.contributor.author |
Morelli, Alessandro <1994> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-02-11 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-06-11T08:42:09Z |
|
dc.date.issued |
2019-03-08 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/14447 |
|
dc.description.abstract |
L’intento di questo elaborato consiste in uno studio approfondito del settore orologiero di lusso. Si inizierà con una descrizione di come si sia evoluta l’orologeria svizzera e le preferenze dei consumatori nel corso dei secoli.
Si comprenderanno poi le tipicità del settore orologiero di lusso sia in Italia che all’estero.
L’analisi proseguirà analizzando le diverse strategie applicate da grandi player del settore studiando i differenti canali distributivi. Infine, si analizzerà il supporto che può fornire il crowdfunding ad un’attività. Nello specifico, si analizzerà il caso dell’azienda Meccaniche Veneziane. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Alessandro Morelli, 2019 |
it_IT |
dc.title |
Il business degli orologi. L’utilizzo del Crowdfunding per il supporto di un’impresa nel segmento luxury: il caso Meccaniche Veneziane. |
it_IT |
dc.title.alternative |
Il business degli orologi. L’utilizzo del Crowdfunding per il supporto di un’impresa nel segmento luxury: il caso Meccaniche Veneziane. |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2017/2018, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
849835 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE |
it_IT |
dc.description.note |
L’intento di questo elaborato consiste in uno studio approfondito del settore orologiero di lusso. Si inizierà con una descrizione di come si sia evoluta l’orologeria svizzera e le preferenze dei consumatori nel corso dei secoli. Si comprenderanno poi le tipicità del settore orologiero di lusso sia in Italia che all’estero. L’analisi proseguirà analizzando le diverse strategie applicate da grandi player del settore studiando i differenti canali distributivi. Infine, si analizzerà il supporto che può fornire il crowdfunding ad un’attività. Nello specifico, si analizzerà il caso dell’azienda Meccaniche Veneziane. |
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Alessandro Morelli (849835@stud.unive.it), 2019-02-11 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Maria Silvia Avi (avi@unive.it), 2019-03-04 |
it_IT |