Il business degli orologi. L’utilizzo del Crowdfunding per il supporto di un’impresa nel segmento luxury: il caso Meccaniche Veneziane.

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dc.contributor.advisor Avi, Maria Silvia it_IT
dc.contributor.author Morelli, Alessandro <1994> it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-11 it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-11T08:42:09Z
dc.date.issued 2019-03-08 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/14447
dc.description.abstract L’intento di questo elaborato consiste in uno studio approfondito del settore orologiero di lusso. Si inizierà con una descrizione di come si sia evoluta l’orologeria svizzera e le preferenze dei consumatori nel corso dei secoli. Si comprenderanno poi le tipicità del settore orologiero di lusso sia in Italia che all’estero. L’analisi proseguirà analizzando le diverse strategie applicate da grandi player del settore studiando i differenti canali distributivi. Infine, si analizzerà il supporto che può fornire il crowdfunding ad un’attività. Nello specifico, si analizzerà il caso dell’azienda Meccaniche Veneziane. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Alessandro Morelli, 2019 it_IT
dc.title Il business degli orologi. L’utilizzo del Crowdfunding per il supporto di un’impresa nel segmento luxury: il caso Meccaniche Veneziane. it_IT
dc.title.alternative Il business degli orologi. L’utilizzo del Crowdfunding per il supporto di un’impresa nel segmento luxury: il caso Meccaniche Veneziane. ​ it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 849835 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note L’intento di questo elaborato consiste in uno studio approfondito del settore orologiero di lusso. Si inizierà con una descrizione di come si sia evoluta l’orologeria svizzera e le preferenze dei consumatori nel corso dei secoli. Si comprenderanno poi le tipicità del settore orologiero di lusso sia in Italia che all’estero. L’analisi proseguirà analizzando le diverse strategie applicate da grandi player del settore studiando i differenti canali distributivi. Infine, si analizzerà il supporto che può fornire il crowdfunding ad un’attività. Nello specifico, si analizzerà il caso dell’azienda Meccaniche Veneziane. ​ it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Alessandro Morelli (849835@stud.unive.it), 2019-02-11 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Maria Silvia Avi (avi@unive.it), 2019-03-04 it_IT


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