"Il fattore wow nel marketing non convenzionale - La creatività come strumento di differenziazione".

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dc.contributor.advisor La Forgia, Mariella Siponta it_IT
dc.contributor.author Scarpa, Matteo <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-18 it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-11T08:41:56Z
dc.date.issued 2019-03-25 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/14348
dc.description.abstract L'elaborato mira ad analizzare l’applicazione delle moderne ed innovative tecniche di marketing non convenzionale che trovano la loro ragion d’essere e il loro sviluppo nell’evoluzione tecnologica e nell’uso sempre crescente della rete internet.
La tesi presenta studi teorici sull'argomento basati su letteratura e l’analisi dettagliata di alcune campagne adottate dall’agenzia M&C Saatchi Milano, con l’obiettivo di individuare i fattori comuni che rendono di successo una strategia di marketing non convenzionale. I primi capitoli presenteranno il passaggio dalle tecniche di marketing convenzionali a quelle innovative cosiddette non convenzionali, focalizzando l’attenzione sul nuovo ruolo che oggi gioca il consumatore, nella consapevolezza che catturare la sua attenzione e il suo consenso rappresenta il fulcro degli obiettivi della comunicazione aziendale. 
Successivamente l’elaborato si concentrerà sull’agenzia M&C Saatchi Milano e le sue campagne di marketing non convenzionale.
L’obiettivo di queste analisi è delineare delle linee guida in grado di stabilire, per quanto possibile, gli elementi fondanti di una strategia di successo di marketing non convenzionale e gli strumenti digitali necessari per generare il Word of Mouth necessario per garantire una maggior visibilità, ad un costo inferiore rispetto ai mezzi tradizionali, al messaggio che la campagna pubblicitaria vuole trasmettere. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Matteo Scarpa, 2019 it_IT
dc.title "Il fattore wow nel marketing non convenzionale - La creatività come strumento di differenziazione". it_IT
dc.title.alternative Il fattore wow nel marketing non convenzionale - La creatività come strumento di differenziazione it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 843533 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Matteo Scarpa (843533@stud.unive.it), 2019-02-18 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Mariella Siponta La Forgia (mariella.laforgia@unive.it), 2019-03-04 it_IT


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