China-Italy destination wedding : new opportunities for the luxury tourism market.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Cavalieri, Renzo Riccardo it_IT
dc.contributor.author La Ragione, Tiziana <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-17 it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-11T08:41:53Z
dc.date.available 2019-06-11T08:41:53Z
dc.date.issued 2019-03-06 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/14341
dc.description.abstract Il mercato del destination wedding in Cina sta crescendo rapidamente, inizialmente concentrato nel sud-est asiatico, soprattutto nelle isole, come Bali e Phuket, ora, la continua ricerca di "occidentalizzazione" in particolare da parte dei giovani cinesi, arriva ad influenzare anche uno dei mercati più votati alla tradizione, ossia quello dei matrimoni; facendo si che destinazioni Europee,come l'Italia, entrino a far parte dell'immaginario e dei desideri delle coppie cinesi. Grazie all'aiuto studi precedenti (su matrimoni e mercato dei matrimoni), ricerche e statistiche proposte da enti governativi e non ma, soprattutto grazie ad interviste con professionisti del settore e ponendo grande attenzione alle loro impressioni e reali bisogni, l'autore cerca di sintetizzare le basi del mercato del destination wedding, ossia il turismo e in particolare il mercato del turismo di lusso, e le sue peculiarità. Il proposito di questo lavoro è di fornire una visione il più possibile completa ed attuale del marcato del destination wedding, sia in Italia che in Cina, per permettere di estrapolarne differenze e necessità e quindi di rispondere con offerte più appropriate alle coppie cinesi. Nella speranza che possa essere d'aiuto per la cooperazione e la conoscenza reciproca dei mercati italiano e cinese, per migliorare l'offerta attuale del nostro paese e dei nostri professionisti e far si che possano incontrare i reali bisogni della domanda e raggiungere una crescita a livello economico ed un graduale ampliamento dell'offerta attuale. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Tiziana La Ragione, 2019 it_IT
dc.title China-Italy destination wedding : new opportunities for the luxury tourism market. it_IT
dc.title.alternative China-Italy Destination Wedding : new opportunities for the luxury tourism market it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Lingue, economie e istituzioni dell'asia e dell'africa mediterranea it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 840907 it_IT
dc.subject.miur L-OR/21 LINGUE E LETTERATURE DELLA CINA E DELL'ASIA SUD-ORIENTALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language CINESE it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Tiziana La Ragione (840907@stud.unive.it), 2019-02-17 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Renzo Riccardo Cavalieri (cavalieri@unive.it), 2019-03-04 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record