dc.contributor.advisor |
Cavalieri, Renzo Riccardo |
it_IT |
dc.contributor.author |
La Ragione, Tiziana <1993> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-02-17 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-06-11T08:41:53Z |
|
dc.date.available |
2019-06-11T08:41:53Z |
|
dc.date.issued |
2019-03-06 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/14341 |
|
dc.description.abstract |
Il mercato del destination wedding in Cina sta crescendo rapidamente, inizialmente concentrato nel sud-est asiatico, soprattutto nelle isole, come Bali e Phuket, ora, la continua ricerca di "occidentalizzazione" in particolare da parte dei giovani cinesi, arriva ad influenzare anche uno dei mercati più votati alla tradizione, ossia quello dei matrimoni; facendo si che destinazioni Europee,come l'Italia, entrino a far parte dell'immaginario e dei desideri delle coppie cinesi.
Grazie all'aiuto studi precedenti (su matrimoni e mercato dei matrimoni), ricerche e statistiche proposte da enti governativi e non ma, soprattutto grazie ad interviste con professionisti del settore e ponendo grande attenzione alle loro impressioni e reali bisogni, l'autore cerca di sintetizzare le basi del mercato del destination wedding, ossia il turismo e in particolare il mercato del turismo di lusso, e le sue peculiarità.
Il proposito di questo lavoro è di fornire una visione il più possibile completa ed attuale del marcato del destination wedding, sia in Italia che in Cina, per permettere di estrapolarne differenze e necessità e quindi di rispondere con offerte più appropriate alle coppie cinesi.
Nella speranza che possa essere d'aiuto per la cooperazione e la conoscenza reciproca dei mercati italiano e cinese, per migliorare l'offerta attuale del nostro paese e dei nostri professionisti e far si che possano incontrare i reali bisogni della domanda e raggiungere una crescita a livello economico ed un graduale ampliamento dell'offerta attuale. |
it_IT |
dc.language.iso |
en |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Tiziana La Ragione, 2019 |
it_IT |
dc.title |
China-Italy destination wedding : new opportunities for the luxury tourism market. |
it_IT |
dc.title.alternative |
China-Italy Destination Wedding : new opportunities for the luxury tourism market |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Lingue, economie e istituzioni dell'asia e dell'africa mediterranea |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2017/2018, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
840907 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-OR/21 LINGUE E LETTERATURE DELLA CINA E DELL'ASIA SUD-ORIENTALE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
CINESE |
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Tiziana La Ragione (840907@stud.unive.it), 2019-02-17 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Renzo Riccardo Cavalieri (cavalieri@unive.it), 2019-03-04 |
it_IT |