Le competenze trasversali e la gamification. Un'analisi empirica degli strumenti per l'apprendimento delle soft skills.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Gerli, Fabrizio it_IT
dc.contributor.author Dell'Adami De Tarczal, Quaira <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-15 it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-11T08:41:51Z
dc.date.issued 2019-03-08 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/14334
dc.description.abstract Il mio elaborato si propone come scopo ultimo quello di effettuare un’analisi empirica di tipo comparativo degli strumenti funzionali, e di facile accesso per tutti, finalizzati allo sviluppo delle competenze trasversali. Per portare a compimento tale obiettivo, lo svolgimento della trattazione si configura nel modo seguente: viene svolta una prima analisi e data una panoramica generale in merito alle competenze trasversali; viene poi trattato il ruolo della gamification quale pratica che porta all’incentivazione della motivazione e del coinvolgimento degli individui nelle azioni che vengono da loro compiute quotidianamente sia in ambito lavorativo che personale; viene fatta una rassegna delle teorie che descrivono le modalità attraverso cui gli individui, limitatamente alle competenze trasversali ed in base agli stimoli intrinsechi ed estrinsechi ricevuti, apprendono. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Quaira Dell'Adami De Tarczal, 2019 it_IT
dc.title Le competenze trasversali e la gamification. Un'analisi empirica degli strumenti per l'apprendimento delle soft skills. it_IT
dc.title.alternative Le Competenze Emotive e la Gamification. Un'analisi empirica degli strumenti per l'apprendimento delle soft skills. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Amministrazione, finanza e controllo it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 840757 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/10 ORGANIZZAZIONE AZIENDALE it_IT
dc.description.note Il mio elaborato si propone come scopo ultimo quello di effettuare un’analisi empirica di tipo comparativo degli strumenti funzionali, e di facile accesso per tutti, finalizzati allo sviluppo delle competenze trasversali. Per portare a compimento tale obiettivo, lo svolgimento della trattazione si configura nel modo seguente: viene svolta una prima analisi e data una panoramica generale in merito alle competenze trasversali; viene poi trattato il ruolo della gamification quale pratica che porta all’incentivazione della motivazione e del coinvolgimento degli individui nelle azioni che vengono da loro compiute quotidianamente sia in ambito lavorativo che personale; viene fatta una rassegna delle teorie che descrivono le modalità attraverso cui gli individui, limitatamente alle competenze trasversali ed in base agli stimoli intrinsechi ed estrinsechi ricevuti, apprendono. it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Quaira Dell'Adami De Tarczal (840757@stud.unive.it), 2019-02-15 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Fabrizio Gerli (gerli@unive.it), 2019-03-04 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record