LE BUONE PRATICHE DELLA PROGETTAZIONE CULTURALE EUROPEA

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Pupo, Federico it_IT
dc.contributor.author Campagnolo, Morgana <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-17 it_IT
dc.date.accessioned 2019-06-11T08:41:07Z
dc.date.issued 2019-03-11 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/14302
dc.description.abstract La presente tesi vuole indagare le peculiarità della progettazione culturale a livello europeo. Nello specifico, si intende comprendere se ed in quale modo il Programma Europa Creativa - Sottoprogramma Cultura sia un attivatore culturale, o, in maniera estesa quale potenzialità culturale, economica e di fare rete transnazionale possa effettivamente creare per le organizzazioni culturali che intendono partecipare. Per riuscire in questo scopo, si propone un’analisi del Bando EACEA 45/2016 e di 3 progetti vincitori: Artist@Work, Performing Gender - Dance makes differences, Atlas of transition. L’analisi dei progetti porta alla stesura di un modus operandi che chiarisce per tappe quali sono gli elementi da tenere sempre presenti quando si intende progettare per un bando di questo tipo. I documenti relativi a tali elementi (in maggior parte prodotti dall’Unione Europea e dalla Commissione) sono molteplici e una delle difficoltà consiste nel selezionare e ordinare quelli fondamentali per costruire efficacemente il progetto secondo le richieste. Nell'ultima parte del testo verranno commentate e giustificate tutte le osservazioni fatte, verranno inoltre redatte delle ‘buone pratiche’ nel tentativo di implementare le positività ottenute dalle organizzazioni emiliane anche nel territorio e nelle organizzazioni venete. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Morgana Campagnolo, 2019 it_IT
dc.title LE BUONE PRATICHE DELLA PROGETTAZIONE CULTURALE EUROPEA it_IT
dc.title.alternative Le buone pratiche della progettazione culturale europea it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle arti e delle attività culturali it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 866130 it_IT
dc.subject.miur L-ART/05 DISCIPLINE DELLO SPETTACOLO it_IT
dc.description.note Analisi del Bando EACEA 45/2016 alla luce degli elementi osservati nei tre progetti vincitori: Artist@Work, Performing Gender, Atlas of Transition. it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Morgana Campagnolo (866130@stud.unive.it), 2019-02-17 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Federico Pupo (federico.pupo@unive.it), 2019-03-04 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record