dc.contributor.advisor |
Portinari, Stefania |
it_IT |
dc.contributor.author |
Migliorini, Sara <1990> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-02-17 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-06-11T08:40:41Z |
|
dc.date.issued |
2019-03-07 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/14124 |
|
dc.description.abstract |
Questa tesi analizza il fenomeno artistico della Net.Art, nato e sviluppatosi a partire dalla prima metà degli anni Novanta, in un momento di grande fermento per il progresso tecnologico. Dal confronto con il contesto storico in cui ha preso avvio a ora, a partire dalla creazione di Internet e del World Wide Web, ci si è proposti di analizzare, in particolare attraverso alcuni casi di studio particolarmente significativi, come gli artisti si siano rapportati con questi strumenti e con il mondo istituzionale dell'arte, dando vita a un'articolata corrente caratterizzata da un'estrema varietà di sperimentazione. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Sara Migliorini, 2019 |
it_IT |
dc.title |
Net.Art: l'arte contemporanea in connessione |
it_IT |
dc.title.alternative |
Net.Art: l'arte contemporanea in connessione |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle arti e delle attività culturali |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2017/2018, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
865841 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-ART/03 STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA |
it_IT |
dc.description.note |
Questa tesi analizza il fenomeno artistico della Net.Art, nato e sviluppatosi a partire dalla prima metà degli anni Novanta, in un momento di grande fermento per il progresso tecnologico. Dal confronto con il contesto storico in cui ha preso avvio a ora, a partire dalla creazione di Internet e del World Wide Web, ci si è proposti di analizzare, in particolare attraverso alcuni casi di studio particolarmente significativi, come gli artisti si siano rapportati con questi strumenti e con il mondo istituzionale dell'arte, dando vita a un'articolata corrente caratterizzata da un'estrema varietà di sperimentazione. |
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Sara Migliorini (865841@stud.unive.it), 2019-02-17 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Stefania Portinari (stefania.portinari@unive.it), 2019-03-04 |
it_IT |