La promozione turistica e il brand. Il caso Liguria e lo studio dei livelli geografici d’azione

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dc.contributor.advisor Tamma, Michele it_IT
dc.contributor.author Caruso, Agnese <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2018-10-08 it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-19T15:14:56Z
dc.date.available 2019-02-19T15:14:56Z
dc.date.issued 2018-10-24 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/14003
dc.description.abstract Il presente elaborato vuole indagare la forza promozionale dei livelli geografici del brand turistico. Dopo l’inquadramento teorico delle definizioni di destinazione, brand e livello geografico, viene intrapresa una prima strada in cui si analizza il cosiddetto “effetto Paese” per la promozione turistica delle destinazioni nazionali che viene abbandonata in favore di una ricerca sull’immagine turistica percepita della Liguria e delle località di Genova e Sanremo. Quello che si vuole indagare tramite il questionario distribuito online a visitatori, visitatori potenziali e residenti è l’identità della regione e la sua percezione e se nell’immaginario collettivo siano più presenti le singole destinazioni più che il livello geografico superiore. Per la stesura del questionario viene utilizzata la tecnica dell’elicitazione fotografica grazie alla quale l’immagine percepita viene studiata utilizzando lo stimolo visivo. In seguito viene analizzato quello che è il brand #lamialiguria, come nasce, da cosa è ispirato, e la campagna promozionale “Liguria sopra le righe” a cui hanno aderito più di 70 comuni liguri. Alla fine della trattazione si vuole rispondere alla seguente research question: “Quando si affronta la questione della promozione turistica è utile mettere in atto strategie su più livelli geografici?” it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Agnese Caruso, 2018 it_IT
dc.title La promozione turistica e il brand. Il caso Liguria e lo studio dei livelli geografici d’azione it_IT
dc.title.alternative La promozione turistica e il brand. Il caso Liguria e lo studio dei livelli geografici d'azione it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Sviluppo interculturale dei sistemi turistici it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Economia it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, lauree sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 866064 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Agnese Caruso (866064@stud.unive.it), 2018-10-08 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Michele Tamma (tamma@unive.it), 2018-10-22 it_IT


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