dc.contributor.advisor |
Favaretto, Daniela |
it_IT |
dc.contributor.author |
Tonello, Miriam <1994> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-10-08 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-02-19T15:14:55Z |
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dc.date.issued |
2018-11-07 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/13998 |
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dc.description.abstract |
L'elaborato parte da una prima trattazione della tematica database con un approfondimento al database marketing. Successivamente, verrà illustrato in modo teorico il processo di data mining e clusterizzazione, per poi passare ad un esempio reale analizzando e segmentando la clientela dell'azienda Scalcauto Group utilizzando un software accademico. Infine, verrà approfondito il tema Customer Relationship Management con focus sul lead management. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Miriam Tonello, 2018 |
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dc.title |
Segmentazione della clientela mediante Data Mining e Cluster Analysis.
Il caso Scalcauto Group |
it_IT |
dc.title.alternative |
Segmentazione della clientela mediante Data Mining e Cluster Analysis - il caso Scalcauto Group |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle aziende |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2017/2018, lauree sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
846519 |
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dc.subject.miur |
SECS-S/01 STATISTICA |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Miriam Tonello (846519@stud.unive.it), 2018-10-08 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Daniela Favaretto (favaret@unive.it), 2018-10-22 |
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