Segmentazione della clientela mediante Data Mining e Cluster Analysis. Il caso Scalcauto Group

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Favaretto, Daniela it_IT
dc.contributor.author Tonello, Miriam <1994> it_IT
dc.date.accessioned 2018-10-08 it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-19T15:14:55Z
dc.date.issued 2018-11-07 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/13998
dc.description.abstract L'elaborato parte da una prima trattazione della tematica database con un approfondimento al database marketing. Successivamente, verrà illustrato in modo teorico il processo di data mining e clusterizzazione, per poi passare ad un esempio reale analizzando e segmentando la clientela dell'azienda Scalcauto Group utilizzando un software accademico. Infine, verrà approfondito il tema Customer Relationship Management con focus sul lead management. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Miriam Tonello, 2018 it_IT
dc.title Segmentazione della clientela mediante Data Mining e Cluster Analysis. Il caso Scalcauto Group it_IT
dc.title.alternative Segmentazione della clientela mediante Data Mining e Cluster Analysis - il caso Scalcauto Group it_IT
dc.type Bachelor Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, lauree sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 846519 it_IT
dc.subject.miur SECS-S/01 STATISTICA it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Miriam Tonello (846519@stud.unive.it), 2018-10-08 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Daniela Favaretto (favaret@unive.it), 2018-10-22 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record