Rebranding Taranto per un futuro sostenibile. Analisi e proposte per una valorizzazione turistica della città.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Van Der Borg, Jan it_IT
dc.contributor.author Magri, Giovanna <1994> it_IT
dc.date.accessioned 2018-10-03 it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-19T15:13:51Z
dc.date.issued 2018-10-31 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/13859
dc.description.abstract Questa tesi è finalizzata ad uno studio approfondito della condizione della città di Taranto a livello turistico e di quella che è la sua offerta in questo settore. Lo studio prende innanzitutto in esame il turismo a livello regionale al fine di capirne le dinamiche e i cambiamenti ben visibili degli ultimi dieci anni, per poi concentrarsi in un’attenta analisi che si va a focalizzare sulla provincia di Taranto e, più nello specifico, sulla città stessa. Si tratta di una ricerca sperimentale volta a comprendere il perché i risultati di questa destinazione non risultino essere in linea con le altre province della regione per le quali invece il turismo sta diventando una vera e propria fonte di guadagno. Una volta definite le problematiche che impediscono un rilancio a livello nazionale e non solo della città di Taranto, verranno effettuate proposte volte a rispondere ad ognuna di esse. Tali proposte saranno frutto anche di un attento studio dei competitor e, nello specifico, delle best practices o dei modelli ritenuti di ispirazione nel settore turistico, grazie all’utilizzo della tecnica di gestione denominata Benchmarking. L’obiettivo di questa tesi è perciò quello di riscoprire risorse nuove presenti in loco e affinare strategie innovative e sostenibili che rendano possibile un rebranding della città affinché anch’essa possa puntare sul turismo come nuova fonte di guadagno. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giovanna Magri, 2018 it_IT
dc.title Rebranding Taranto per un futuro sostenibile. Analisi e proposte per una valorizzazione turistica della città. it_IT
dc.title.alternative Rebranding Taranto per un futuro sostenibile. Analisi e proposte per una valorizzazione turistica della città. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Sviluppo interculturale dei sistemi turistici it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Economia it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, lauree sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 846008 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/06 ECONOMIA APPLICATA it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Giovanna Magri (846008@stud.unive.it), 2018-10-03 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Jan Van Der Borg (vdborg@unive.it), 2018-10-22 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record