Fashion&Luxury e Private Equity: binomio di successo. Il caso Golden Goose Deluxe Brand.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Sozzi, Armando it_IT
dc.contributor.author Martelli, Marco <1991> it_IT
dc.date.accessioned 2018-10-08 it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-19T15:13:42Z
dc.date.available 2020-06-03T08:09:13Z
dc.date.issued 2018-11-07 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/13803
dc.description.abstract Lo scopo dell’elaborato è quello di analizzare le motivazioni e le strategie che spingono i grandi Fondi di Private Equity italiani ma anche esteri ad investire in aziende italiane del settore moda e lusso. Nel primo capitolo verranno trattate tutte le fasi del ciclo di vita di un Fondo di private Equity ponendo particolare attenzione alle operazioni di Buy-out che sono a livello nazionale tra le principali tipologie di investimento. Nel secondo capitolo invece verrà analizzata la situazione nazionale attuale del settore Moda e lusso con un focus sull’importanza del marchio Made in Italy che continua ad avere un forte potere attrattivo nei mercati esteri dove è riconosciuto come sinonimo di qualità e stile. Il potere del “made in italy” è certamente tra le ragioni che rendono questo settore attrattivo per gli investitori oltre alle innumerevoli possibilità di intraprendere strategie di internazionalizzazione, di posizionamento e di valorizzazione del brand che per questo verranno trattate nei paragrafi finali del capitolo. Obiettivo del terzo capitolo è quello di mostrate con un caso pratico di successo quanto teorizzato nei capitolo precedenti. La società individuata per il caso di studio è la Golden Goose Deluxe Brand. Tra le ragioni di questa scelta vi è sicuramente quella territoriale in quanto è una società nata a Venezia ma anche perché negli ultimi anni è stata oggetto di ben 3 operazioni di buy-out nazionali e internazionali. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Marco Martelli, 2018 it_IT
dc.title Fashion&Luxury e Private Equity: binomio di successo. Il caso Golden Goose Deluxe Brand. it_IT
dc.title.alternative Fashion&Luxury e Private Equity: binomio di successo. Il caso Golden Goose Deluxe Brand. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Sviluppo economico e dell'impresa it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Economia it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, lauree sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights embargoedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 834666 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/11 ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Marco Martelli (834666@stud.unive.it), 2018-10-08 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Armando Sozzi (armando.sozzi@unive.it), 2018-10-22 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record