dc.contributor.advisor |
Sozzi, Armando |
it_IT |
dc.contributor.author |
Martelli, Marco <1991> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-10-08 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-02-19T15:13:42Z |
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dc.date.available |
2020-06-03T08:09:13Z |
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dc.date.issued |
2018-11-07 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/13803 |
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dc.description.abstract |
Lo scopo dell’elaborato è quello di analizzare le motivazioni e le strategie che spingono i grandi Fondi di Private Equity italiani ma anche esteri ad investire in aziende italiane del settore moda e lusso.
Nel primo capitolo verranno trattate tutte le fasi del ciclo di vita di un Fondo di private Equity ponendo particolare attenzione alle operazioni di Buy-out che sono a livello nazionale tra le principali tipologie di investimento.
Nel secondo capitolo invece verrà analizzata la situazione nazionale attuale del settore Moda e lusso con un focus sull’importanza del marchio Made in Italy che continua ad avere un forte potere attrattivo nei mercati esteri dove è riconosciuto come sinonimo di qualità e stile.
Il potere del “made in italy” è certamente tra le ragioni che rendono questo settore attrattivo per gli investitori oltre alle innumerevoli possibilità di intraprendere strategie di internazionalizzazione, di posizionamento e di valorizzazione del brand che per questo verranno trattate nei paragrafi finali del capitolo.
Obiettivo del terzo capitolo è quello di mostrate con un caso pratico di successo quanto teorizzato nei capitolo precedenti.
La società individuata per il caso di studio è la Golden Goose Deluxe Brand. Tra le ragioni di questa scelta vi è sicuramente quella territoriale in quanto è una società nata a Venezia ma anche perché negli ultimi anni è stata oggetto di ben 3 operazioni di buy-out nazionali e internazionali. |
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dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Marco Martelli, 2018 |
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dc.title |
Fashion&Luxury e Private Equity: binomio di successo.
Il caso Golden Goose Deluxe Brand. |
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dc.title.alternative |
Fashion&Luxury e Private Equity: binomio di successo. Il caso Golden Goose Deluxe Brand. |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Sviluppo economico e dell'impresa |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Economia |
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dc.description.academicyear |
2017/2018, lauree sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
embargoedAccess |
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dc.thesis.matricno |
834666 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/11 ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.provenance.upload |
Marco Martelli (834666@stud.unive.it), 2018-10-08 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Armando Sozzi (armando.sozzi@unive.it), 2018-10-22 |
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