IL PRICING COME LEVA STRATEGICA AZIENDALE

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Ellero, Andrea it_IT
dc.contributor.author Gazzin, Piero <1991> it_IT
dc.date.accessioned 2018-10-08 it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-19T15:12:41Z
dc.date.issued 2018-10-24 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/13686
dc.description.abstract Piero Gazzin Nella mia tesi di laurea magistrale andrò ad analizzare le strategie di pricing attuate dai diversi settori industriali. Nello specifico verrà analizzato il settore luxury che presenta specifiche politiche di pricing. Verranno analizzati i corridoi di pricing mappati dalle aziende e le loro relative applicazioni nel settore. La tesi presenterà anche un caso aziendale relativo a Kering Eyewear S.p.A. in cui verranno analizzati i 5 Brand più importanti nel portafoglio aziendale: Gucci, Bottega Veneta, Brioni, Balenciaga e Saint Laurent Paris. Prenderò come elementi di analisi i modelli più venduti nel 2018 (Gennaio-Giugno) sia per la categoira occhiali da sole che quella da vista. L’analisi si focalizzerà sui 9 mercati mondiali più importanti in termini di volume con l’obiettivo di far emergere quali sono i corridoi di pricing mappati dall’azienda e le logiche utilizzate per la mappatura. Successivamente si calcoleranno i costi dei relativi modelli con il fine di analizzare la marginalità per Brand e mercato di competenza. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Piero Gazzin, 2018 it_IT
dc.title IL PRICING COME LEVA STRATEGICA AZIENDALE it_IT
dc.title.alternative Il pricing come leva strategica aziendale: il caso di Kering Eyewear s.p.a. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Amministrazione, finanza e controllo it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, lauree sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 837203 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Piero Gazzin (837203@stud.unive.it), 2018-10-08 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Andrea Ellero (ellero@unive.it), 2018-10-22 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record