dc.contributor.advisor |
Tamma, Michele |
it_IT |
dc.contributor.author |
Lecci, Domiziana <1993> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-10-08 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-02-19T15:12:07Z |
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dc.date.available |
2020-06-03T08:09:04Z |
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dc.date.issued |
2018-10-24 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/13607 |
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dc.description.abstract |
Identità e immagine del brand di destinazione.
Il caso della Regione Marche con focus sulla clientela inglese.
Obiettivo di tale lavoro di ricerca è quello di indagare l’identità di marca legata al brand turistico della Regione Marche e operare un confronto con la reale percezione di tale destinazione da parte di uno specifico segmento di domanda inglese. Fondamentale per ogni ricerca e un corretto inquadramento della tematica, nella prima parte del lavoro sono ripresi i concetti principali della teoria sul brand, analizzando poi come tale costrutto sia stato trasposto e applicato anche in ambito turistico. Dopo aver analizzato il concetto di destinazione e prodotto turistico e la complessità gestionale che la marca territoriale comporta, il lavoro adotta l’approccio che vede l’identità del luogo in un costante rapporto di influenza con cultura e immagine. Partendo, dunque, dall’importanza della scelta dei valori da promuovere, la seconda parte del lavoro si focalizza sulla brand identity elaborata per la regione Marche attraverso un’attenta analisi delle politiche di destination marketing adottate in ambito regionale. Quanto analizzato è poi confrontato con la brand image della regione diffusa fra il mercato turistico inglese: attraverso un’analisi di vari contributi apparsi sulla stampa anglofona nonché un’indagine diretta svolta tramite questionario si analizza perciò la percezione delle Marche da parte di un campione di turisti residenziali inglesi. |
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dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Domiziana Lecci, 2018 |
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dc.title |
"Identità e immagine del brand di destinazione. Il caso della Regione Marche con focus sulla clientela inglese". |
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dc.title.alternative |
Identità e immagine del brand di destinazione. Il caso della Regione Marche con focus sulla clientela inglese. |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Sviluppo interculturale dei sistemi turistici |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Economia |
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dc.description.academicyear |
2017/2018, lauree sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
embargoedAccess |
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dc.thesis.matricno |
862056 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
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dc.description.note |
Confronto fra l'identità di marca promossa ufficialmente per la destinazione Marche e la reale percezione della regione da parte del mercato turistico inglese con focus sul segmento di turisti residenziali. |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.provenance.upload |
Domiziana Lecci (862056@stud.unive.it), 2018-10-08 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Michele Tamma (tamma@unive.it), 2018-10-22 |
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