dc.contributor.advisor |
Busetto, Giorgio |
it_IT |
dc.contributor.author |
Rabellotti, Giorgia <1993> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-10-06 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-02-19T15:12:04Z |
|
dc.date.available |
2019-02-19T15:12:04Z |
|
dc.date.issued |
2018-10-26 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/13590 |
|
dc.description.abstract |
La particolarità di alcune biblioteche di pubblica lettura in Italia è quella di avere tra gli scopi della loro missione non solo l’accesso all’informazione, ma bensì anche quello di conservazione di materiali di varia natura facenti parte del proprio patrimonio. L’obiettivo è quello di analizzare i metodi attuati da alcune biblioteche della Regione Veneto nell’attività di valorizzazione dei fondi antichi e storici; e di comprendere, grazie all’uso dell’intervista, se la convivenza di queste due anime è possibile. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Giorgia Rabellotti, 2018 |
it_IT |
dc.title |
I fondi antichi nelle biblioteche di pubblica lettura: una risorsa o un problema? |
it_IT |
dc.title.alternative |
I fondi antichi nelle biblioteche di pubblica lettura: una risorsa o un problema? |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Storia e gestione del patrimonio archivistico e bibliografico |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Umanistici |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2017/2018, lauree sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
862665 |
it_IT |
dc.subject.miur |
M-STO/08 ARCHIVISTICA, BIBLIOGRAFIA E BIBLIOTECONOMIA |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Giorgia Rabellotti (862665@stud.unive.it), 2018-10-06 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Giorgio Busetto (giorgio.busetto@unive.it), 2018-10-22 |
it_IT |