dc.contributor.advisor |
Giachetti, Claudio |
it_IT |
dc.contributor.author |
Dotto, Gianmaria <1992> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-10-07 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-02-19T15:12:01Z |
|
dc.date.issued |
2018-11-09 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/13584 |
|
dc.description.abstract |
Fin dal loro concepimento i telefoni modulari sono stati oggetti di molta attenzione da parte di varie aziende, da piccole case produttrice a colossi del calibro di Google; purtroppo altrettanto non si può dire per quanto riguarda media e pubblico, l’argomento modularità è infatti tutt’oggi considerato soltanto dai più appassionati. La domanda fondamentale che a cui questa tesi vuole rispondere è la seguente: i cellulari modulari rimarranno per sempre una nicchia? Oppure vi sono speranze di crescita? O addirittura non ci sono speranze nemmeno di sopravvivenza? Per rispondere a questi quesiti abbiamo analizzato gli aspetti fondamentali del mercato dei cellulari e degli smartphone modulari, unendo lavori e ricerche di numerosi studiosi ed esperti del settore. Questa analisi ci ha permesso di trovare una piuttosto chiara risposta alle domande che ci ponevamo e di arrivare alla conclusione che allo stato attuale non vi sono margini di miglioramento per gli smartphone modulari ne ce ne saranno in futuri, a meno di importanti sconvolgimenti; inoltre questa nicchia si fa via via più flebile nel mercato e benché piccole aziende come Fairphone abbiamo dimostrato di poter sopravvivere esse sono destinate a rappresentare l’eccezione piuttosto che un fattore di stimolo. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Gianmaria Dotto, 2018 |
it_IT |
dc.title |
Telefono cellulare modulare: caratteristiche, evoluzione storica e possibili scenari futuri |
it_IT |
dc.title.alternative |
Telefono cellulare modulare: caratteristiche, evoluzione storica e possibili scenari futuri |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2017/2018, lauree sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
861824 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Gianmaria Dotto (861824@stud.unive.it), 2018-10-07 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Claudio Giachetti (claudio.giachetti@unive.it), 2018-10-22 |
it_IT |