dc.contributor.advisor |
Abbiati, Magda |
it_IT |
dc.contributor.author |
Costa, Flavia <1992> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-10-07 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2019-02-19T15:11:37Z |
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dc.date.issued |
2018-10-22 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/13555 |
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dc.description.abstract |
La diffusione di internet in Cina ha assunto caratteristiche uniche rispetto agli altri paesi, sia in termini di rapidità che per i numeri raggiunti: con ben 800 milioni di internauti, quella cinese è oggi la più grande comunità online al mondo. Determinanti in questo processo sono state le aziende principali del settore, i tre colossi Alibaba, Baidu e Tencent, che dominano oggi il panorama delle applicazioni in Cina. In particolare WeChat, del gruppo Tencent, con più di un miliardo di utenti, non è solo l'applicazione preferita dai cinesi, ma costituisce un vero e proprio fenomeno sociale, imprescindibile nella vita di tutti i giorni. Con questo lavoro si vuole evidenziare l’influenza di WeChat, in particolare nel settore del digital marketing. Nella prima parte, si prende in esame l'impatto sociale, economico e politico che internet ha avuto in Cina, il passaggio dai siti web ai moderni social media ed il controllo di internet da parte del governo, con un focus sul problema della censura e della privacy. Successivamente, si descrivono le caratteristiche principali dell'applicazione WeChat e degli account ufficiali, lo strumento del quale le aziende si servono per il digital marketing. Nella seconda parte, attraverso la compilazione di schede terminografiche in lingua cinese ed italiana, l'elaborato si propone di individuare la terminologia tecnica dei siti web, che si riscontra durante il processo di registrazione alla piattaforma ufficiale di WeChat. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Flavia Costa, 2018 |
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dc.title |
"Il digital marketing in Cina e il primato di WeChat, con repertorio terminografico". |
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dc.title.alternative |
Il digital marketing in Cina e il primato di WeChat, con repertorio terminografico. |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Lingue, economie e istituzioni dell'asia e dell'africa mediterranea |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale |
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dc.description.academicyear |
2017/2018, lauree sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
859260 |
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dc.subject.miur |
L-OR/21 LINGUE E LETTERATURE DELLA CINA E DELL'ASIA SUD-ORIENTALE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.subject.language |
CINESE |
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dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Flavia Costa (859260@stud.unive.it), 2018-10-07 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Magda Abbiati (magda@unive.it), 2018-10-22 |
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