"Il digital marketing in Cina e il primato di WeChat, con repertorio terminografico".

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dc.contributor.advisor Abbiati, Magda it_IT
dc.contributor.author Costa, Flavia <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2018-10-07 it_IT
dc.date.accessioned 2019-02-19T15:11:37Z
dc.date.issued 2018-10-22 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/13555
dc.description.abstract La diffusione di internet in Cina ha assunto caratteristiche uniche rispetto agli altri paesi, sia in termini di rapidità che per i numeri raggiunti: con ben 800 milioni di internauti, quella cinese è oggi la più grande comunità online al mondo. Determinanti in questo processo sono state le aziende principali del settore, i tre colossi Alibaba, Baidu e Tencent, che dominano oggi il panorama delle applicazioni in Cina. In particolare WeChat, del gruppo Tencent, con più di un miliardo di utenti, non è solo l'applicazione preferita dai cinesi, ma costituisce un vero e proprio fenomeno sociale, imprescindibile nella vita di tutti i giorni. Con questo lavoro si vuole evidenziare l’influenza di WeChat, in particolare nel settore del digital marketing. Nella prima parte, si prende in esame l'impatto sociale, economico e politico che internet ha avuto in Cina, il passaggio dai siti web ai moderni social media ed il controllo di internet da parte del governo, con un focus sul problema della censura e della privacy. Successivamente, si descrivono le caratteristiche principali dell'applicazione WeChat e degli account ufficiali, lo strumento del quale le aziende si servono per il digital marketing. Nella seconda parte, attraverso la compilazione di schede terminografiche in lingua cinese ed italiana, l'elaborato si propone di individuare la terminologia tecnica dei siti web, che si riscontra durante il processo di registrazione alla piattaforma ufficiale di WeChat. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Flavia Costa, 2018 it_IT
dc.title "Il digital marketing in Cina e il primato di WeChat, con repertorio terminografico". it_IT
dc.title.alternative Il digital marketing in Cina e il primato di WeChat, con repertorio terminografico. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Lingue, economie e istituzioni dell'asia e dell'africa mediterranea it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, lauree sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 859260 it_IT
dc.subject.miur L-OR/21 LINGUE E LETTERATURE DELLA CINA E DELL'ASIA SUD-ORIENTALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language CINESE it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Flavia Costa (859260@stud.unive.it), 2018-10-07 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Magda Abbiati (magda@unive.it), 2018-10-22 it_IT


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