La gestione dei dati. Come creare un blog in Wordpress e portarlo al successo?

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Favaretto, Daniela it_IT
dc.contributor.author Gallo, Ilaria <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-14 it_IT
dc.date.accessioned 2018-12-03T06:23:43Z
dc.date.available 2019-12-20T06:11:15Z
dc.date.issued 2018-07-09 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/13427
dc.description.abstract La mia tesi focalizza l'attenzione sul mondo dei Fashion Blogger e i nuovi canali di distribuzione (Youtube, Facebook, Instgram, Twitter, etc. etc.) che i blogger utilizzano per sponsorizzare e publicizzare i prodotti, finalizzati ad essere acquisiti dagli utenti. Le nuove tendenze commerciali si basano sempre più frequentemente sulle attività svolte dagli “influencers” che operano attraverso canali virtuali e con il moltiplicatore dato dalle interazioni “ social” che possono arrivare a coinvolgere milioni di followes, friends, tweet, etc. etc. In primis ho potuto realizzare un Fashion Blog, ispirato al mio mondo, alle mie passioni, al mio lavoro e ai miei studi. Ho cercato l'idea, raccolto i dati e le informazioni e successivamente gli ho organizzati. Ho creato, tramite Wordpress, il mio website e creato e caricato contenuti in formato HTML. Su ogni contenuto caricato, ho determinato il SEO, SEM, tag, metatag, tagtitle, etc Ho individuato alcune aziende e brand più conosciuti e creato, su base di tabulazioni dati e codici, generati tramite programmi come Zanox e Trade Doubler, affiliazioni commerciali finalizzate al guadagno. Il tutto viene, da me, controllato e gestito, visualizzando, monitorando ed estraendo tabelle di dati con le relative statistiche di Google Analytics. In primis, pongo l'attenzione sulle diverse modalità di effetti misurabili, ottenibili applicando diverse startegie (Seo, news, post sui social network, etc.) e confronto i risultati con quelli resi pubblici dai gestori di blog più affermati o desumibili da strumenti di rilevazione disponibili online. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Ilaria Gallo, 2018 it_IT
dc.title La gestione dei dati. Come creare un blog in Wordpress e portarlo al successo? it_IT
dc.title.alternative La gestione dei dati. Come creare un blog in Wordpress e portarlo al successo? it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights embargoedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 844093 it_IT
dc.subject.miur MAT/09 RICERCA OPERATIVA it_IT
dc.description.note tesi specialistica in marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Ilaria Gallo (844093@stud.unive.it), 2018-06-14 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Daniela Favaretto (favaret@unive.it), 2018-07-02 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record