dc.contributor.advisor |
Stringa, Nico |
it_IT |
dc.contributor.author |
Rossini, Lorenzo <1992> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-06-20 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-12-03T06:21:55Z |
|
dc.date.issued |
2018-07-04 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/13402 |
|
dc.description.abstract |
La tesi, di carattere compilativo, intende analizzare la nascita, lo sviluppo, e il funzionamento di istituzioni, come musei fondazioni e centri di ricerca, che si occupano dello studio e dell’esposizione della fotografia. Partendo da un resoconto storico dell’evoluzione della fotografia in ambito museologico e da alcune considerazioni di carattere economico, riguardanti il mercato di settore, si vuole spiegare la nascita e la diffusione di numerosi centri culturali specificamente dedicati al tema. Il lavoro si conclude con una analisi di benchmark su alcuni casi di studio rilevanti. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Lorenzo Rossini, 2018 |
it_IT |
dc.title |
La fotografia in mostra.
Musei e Centri di ricerca per la fotografia. |
it_IT |
dc.title.alternative |
Centri di Ricerca per la Fotografia |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle arti e delle attività culturali |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2017/2018, sessione estiva |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
842310 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-ART/03 STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Lorenzo Rossini (842310@stud.unive.it), 2018-06-20 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Nico Stringa (stringa@unive.it), 2018-07-02 |
it_IT |