Strategie di branding nel settore dell'agrifood: il caso Disaronno

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dc.contributor.advisor Mauracher, Christine it_IT
dc.contributor.author Signorin, Filippo <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-20 it_IT
dc.date.accessioned 2018-12-03T06:21:44Z
dc.date.available 2019-12-20T06:11:15Z
dc.date.issued 2018-07-09 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/13348
dc.description.abstract L’elaborato persegue come obiettivi principali quello di analizzare le strategie di posizionamento e conseguente riposizionamento competitivo attuate dall’azienda ILLVA Saronno all’interno del mercato dei liquori e quello di indagare le preferenze e le conoscenze dei consumatori italiani circa i prodotti dell’azienda stessa. Un iniziale excursus presenta, a livello generico, cosa siano e quali siano le modalità di attuazione delle strategie di posizionamento e riposizionamento competitivo, per poi proseguire con una dettagliata analisi del mercato degli alcolici - ed in particolare dei liquori ossia quel settore in cui l’azienda di Saronno opera e primeggia da anni - e delle strategie comunicative adottate dalla stessa nella fase di sviluppo dei processi competitivi sopra indicati. L’elaborato, infine, si propone di esaminare la dimensione nazionale in cui Disaronno vive, ossia, grazie all’utilizzo di questionari personalmente redatti e somministrati, di andare ad indagare le preferenze e la conoscenza dei consumatori italiani circa i prodotti e la storia dell’azienda ILLVA Saronno, confrontandoli anche con i prodotti delle principali imprese concorrenti, al fine di capire se la strategia di riposizionamento attuata dall’azienda sia stata percepita o meno dai clienti. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Filippo Signorin, 2018 it_IT
dc.title Strategie di branding nel settore dell'agrifood: il caso Disaronno it_IT
dc.title.alternative Strategie di branding nel settore dell'agrifood: il caso Disaronno it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights embargoedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 865665 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Filippo Signorin (865665@stud.unive.it), 2018-06-20 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Christine Mauracher (maurache@unive.it), 2018-07-02 it_IT


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