Il bundling nella distribuzione online di prodotti turistici. Un'indagine sulla percezione del consumatore.

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dc.contributor.advisor Ellero, Andrea it_IT
dc.contributor.author Piazza, Cristina <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-18 it_IT
dc.date.accessioned 2018-12-03T06:20:57Z
dc.date.available 2018-12-03T06:20:57Z
dc.date.issued 2018-07-12 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/13321
dc.description.abstract Questo elaborato si propone di studiare l’utilizzo della strategia del bundling nella distribuzione online di prodotti turistici, ponendo l’attenzione sulla percezione che di questo fenomeno ha il consumatore. Dapprima vengono esposti i processi mentali messi in atto dal consumatore in relazione ad un possibile acquisto; si considerano quindi il concetto di percezione – dalla percezione del prezzo alla percezione di correttezza – e gli elementi psicologici che influiscono sulla formulazione di un giudizio da parte del consumatore, comprese le strategie di pricing psicologico più frequenti. Viene poi presentato il bundling in quanto pratica di discriminazione di prezzo, con alcuni esempi concreti relativi al settore turistico, e una panoramica sulla configurazione del mercato turistico online. Infine, l’elaborato si conclude con l’analisi dei risultati di un’indagine sulla percezione dei consumatori in relazione alla pratica del bundling in ambito turistico. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Cristina Piazza, 2018 it_IT
dc.title Il bundling nella distribuzione online di prodotti turistici. Un'indagine sulla percezione del consumatore. it_IT
dc.title.alternative Il bundling nella distribuzione online di prodotti turistici. Un'indagine sulla percezione del consumatore it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Sviluppo interculturale dei sistemi turistici it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Economia it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 840836 it_IT
dc.subject.miur SECS-S/06 METODI MATEMATICI DELL'ECONOMIA E DELLE SCIENZE ATTUARIALI E FINANZIARIE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Cristina Piazza (840836@stud.unive.it), 2018-06-18 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Andrea Ellero (ellero@unive.it), 2018-07-02 it_IT


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