Il lancio del brand "Made In Italia Eyewear" nel mercato domestico.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Colapinto, Cinzia it_IT
dc.contributor.author Cannarozzo, Francesco <1991> it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-20 it_IT
dc.date.accessioned 2018-12-03T06:20:54Z
dc.date.issued 2018-07-11 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/13295
dc.description.abstract L’elaborato vuole analizzare e descrivere come avviene il lancio di un brand nel mercato italiano. Dopo un’analisi dal punto di vista teorico il lavoro si baserà sull’esperienza personale svolta presso l’azienda “L’AMY srl” di Lodi. Il brand oggetto di ricerca è “Made In Italia Eyewear”, azienda italiana produttrice di occhiali. Dopo aver presentato la storia dell’occhiale, iniziando dal primo modello, per passare ai distretti industriali di Cadore e Morez, fino ad arrivare ai giorni nostri, l’elaborato descrive il mercato dell’ottica, analizzando il settore dell’occhialeria nel mondo e in Italia. Per fornire una fotografia precisa guarderemo la produzione, la bilancia commerciale (comprensiva di import ed export), sia lo sviluppo per aree geografiche che per paesi. Successivamente viene descritta la storia del gruppo L’AMY, dalla fondazione in Francia, all’internazionalizzazione in Australia, America e Italia fino all’attuale struttura aziendale. Un’ulteriore sezione viene dedicata a ILG, gruppo al quale L’AMY Group fa riferimento. Per meglio analizzare il lancio dell’occhiale preso in considerazione si approfondisce il concetto di “Made in Italy” inteso come valore aggiunto per i brand. La tesi si focalizza infatti sul brand “Made In Italia” e sull’accordo di partnership fra Brandsdistribution, azienda distributrice del marchio “Made In Italia Eyewear”, e L’AMY srl. L’elaborato analizza le strategie di posizionamento del brand e i relativi obiettivi di “Made In Italia Eyewear” rispetto ai concorrenti, attraverso un’analisi SWOT e l’elaborazione delle strategie di marketing mix del marchio comprensive di strategie di prodotto, prezzo, distribuzione(online/offline) e comunicazione. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Francesco Cannarozzo, 2018 it_IT
dc.title Il lancio del brand "Made In Italia Eyewear" nel mercato domestico. it_IT
dc.title.alternative Il lancio del brand "MADE IN ITALIA Eyewear" nel mercato domestico it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 862675 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Francesco Cannarozzo (862675@stud.unive.it), 2018-06-20 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Cinzia Colapinto (cinzia.colapinto@unive.it), 2018-07-02 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record