La percezione del Social Media Advertising nelle nuove generazioni

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dc.contributor.advisor Ellero, Andrea it_IT
dc.contributor.author Pizzato, Marta <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-20 it_IT
dc.date.accessioned 2018-12-03T06:20:54Z
dc.date.issued 2018-07-12 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/13294
dc.description.abstract Sempre di più negli ultimi anni si è parlato dei cosiddetti Millennials, di chi fossero, le loro caratteristiche demografiche, culturali, sociali e le loro abilità e capacità lavorative; ma soprattutto si è parlato dei Millennials come attuali e futuri consumatori. Oggi si sta iniziando a confrontare i Millennials con la nuova generazione di giovani, la Generazione Z; la quale si presenta con caratteristiche molto simili a quelle dei Millennials ma a causa del loro forte rapporto con la tecnologia, con internet, con i Social media e con gli smartphone con cui sono nati e cresciuti diventano un vero mistero per le aziende che si trovano in grande difficoltà nel profilarli al fine di raggiungerli con le loro strategie di marketing. Visto l’importante impatto che la nuova generazione avrà sull’economia, i forti cambiamenti che stanno vivendo i canali di comunicazione e d’acquisto e rilevata l’elevata difficoltà di profilare e comunicare non solo con la Generazione Z ma anche con i Millennials; si vuole provare in questa tesi ad approfondire un tema importante che racchiude tutti questi argomenti. Attraverso un’indagine si cercherà di analizzare e comprendere le differenze che ci possono essere tra queste due importanti e nuove generazioni dal carattere sfuggente, nel percepire gli strumenti di comunicazione più utilizzati oggi dalle aziende per raggiungerli, le pubblicità sui Social media. In questo modo si vogliono non solo riscontrare differenze e similitudini nella loro percezione ma da ciò ricavare dei consigli utili e delle avvertenze per le aziende al fine di permettere loro di comprendere a pieno il lavoro svolto dal reparto di comunicazione e marketing e in caso modificarlo e aggiustarlo in base agli esiti riscontrati. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Marta Pizzato, 2018 it_IT
dc.title La percezione del Social Media Advertising nelle nuove generazioni it_IT
dc.title.alternative La percezione del Social Media Advertising nelle nuove generazioni it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 842788 it_IT
dc.subject.miur SPS/08 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Marta Pizzato (842788@stud.unive.it), 2018-06-20 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Andrea Ellero (ellero@unive.it), 2018-07-02 it_IT


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