dc.contributor.advisor |
Ellero, Andrea |
it_IT |
dc.contributor.author |
Pizzato, Marta <1993> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-06-20 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-12-03T06:20:54Z |
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dc.date.issued |
2018-07-12 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/13294 |
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dc.description.abstract |
Sempre di più negli ultimi anni si è parlato dei cosiddetti Millennials, di chi fossero, le loro caratteristiche demografiche, culturali, sociali e le loro abilità e capacità lavorative; ma soprattutto si è parlato dei Millennials come attuali e futuri consumatori. Oggi si sta iniziando a confrontare i Millennials con la nuova generazione di giovani, la Generazione Z; la quale si presenta con caratteristiche molto simili a quelle dei Millennials ma a causa del loro forte rapporto con la tecnologia, con internet, con i Social media e con gli smartphone con cui sono nati e cresciuti diventano un vero mistero per le aziende che si trovano in grande difficoltà nel profilarli al fine di raggiungerli con le loro strategie di marketing.
Visto l’importante impatto che la nuova generazione avrà sull’economia, i forti cambiamenti che stanno vivendo i canali di comunicazione e d’acquisto e rilevata l’elevata difficoltà di profilare e comunicare non solo con la Generazione Z ma anche con i Millennials; si vuole provare in questa tesi ad approfondire un tema importante che racchiude tutti questi argomenti. Attraverso un’indagine si cercherà di analizzare e comprendere le differenze che ci possono essere tra queste due importanti e nuove generazioni dal carattere sfuggente, nel percepire gli strumenti di comunicazione più utilizzati oggi dalle aziende per raggiungerli, le pubblicità sui Social media. In questo modo si vogliono non solo riscontrare differenze e similitudini nella loro percezione ma da ciò ricavare dei consigli utili e delle avvertenze per le aziende al fine di permettere loro di comprendere a pieno il lavoro svolto dal reparto di comunicazione e marketing e in caso modificarlo e aggiustarlo in base agli esiti riscontrati. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Marta Pizzato, 2018 |
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dc.title |
La percezione del Social Media Advertising nelle nuove generazioni |
it_IT |
dc.title.alternative |
La percezione del Social Media Advertising nelle nuove generazioni |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2017/2018, sessione estiva |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
842788 |
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dc.subject.miur |
SPS/08 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI |
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dc.description.note |
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it_IT |
dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Marta Pizzato (842788@stud.unive.it), 2018-06-20 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Andrea Ellero (ellero@unive.it), 2018-07-02 |
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