Le strategie nel Luxury Market: L’Omnicanalità e il Caso Moncler

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor La Forgia, Mariella Siponta it_IT
dc.contributor.author Florian, Michela <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-20 it_IT
dc.date.accessioned 2018-12-03T06:19:41Z
dc.date.available 2018-12-03T06:19:41Z
dc.date.issued 2018-07-06 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/13150
dc.description.abstract L’obiettivo dell’elaborato è quello di analizzare il settore luxury considerando nello specifico i brand nel campo della moda con posizionamento di fascia alta nel settore considerato, si tratterà di un’analisi a livello macro per capire l’uso e l’implementazione di una strategia Omnicanale vincente. Il primo capitolo ha l’obiettivo di fornire una visione d’insieme sul settore e sulle teorie che governano il mondo del lusso, rispetto ai prodotti, ai brand e alle motivazioni che si trovano alla base delle scelte dei consumatori. Nella seconda parte dell’elaborato verrà analizzato il cliente del lusso in termini di segmentazione, con particolare attenzione alla teoria generazionale e al target dei Millennials. Inoltre sarà trattato il processo decisionale d’acquisto legato all’esperienza del cliente di alta gamma e la strategia Omichannel, con particolare attenzione all’integrazione dei canali Online e Offline. Il terzo e ultimo capitolo vuole trattare il case study Moncler S.p.A e il progetto Moncler Genius, frutto di un percorso di integrazione tra il canale fisico e digitale in una logica Omnicanale. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Michela Florian, 2018 it_IT
dc.title Le strategie nel Luxury Market: L’Omnicanalità e il Caso Moncler it_IT
dc.title.alternative Luxury Market e strategie omnichannel: il caso Moncler it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 845346 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Michela Florian (845346@stud.unive.it), 2018-06-20 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Mariella Siponta La Forgia (mariella.laforgia@unive.it), 2018-07-02 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record