dc.contributor.advisor |
Trovabene, Giordana |
it_IT |
dc.contributor.author |
Salvador, Pietro <1992> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-06-20 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-12-03T06:18:21Z |
|
dc.date.available |
2019-12-20T06:11:14Z |
|
dc.date.issued |
2018-07-05 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/13061 |
|
dc.description.abstract |
Il lavoro inizia prendendo in esame le origini di Murano e il contesto socio-economico-culturale nel quale si sviluppò l’isola nell’alto medioevo. È quindi trattata la basilica dei SS. Maria e Donato, chiesa matrice e battesimale, attraverso le testimonianze storiche ed epigrafiche e le argomentazioni circa la sua fondazione. Segue il resoconto delle diverse fasi storiche della chiesa.
I capitoli specifici di approfondimento riguardano tre argomenti: il pavimento musivo, i restauri ottocenteschi, il campanile e le campane. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Pietro Salvador, 2018 |
it_IT |
dc.title |
La Basilica dei SS. Maria e Donato di Murano: nuove letture e considerazioni |
it_IT |
dc.title.alternative |
La basilica dei SS. Maria e Donato di Murano: nuove letture e considerazioni |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Storia delle arti e conservazione dei beni artistici |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2017/2018, sessione estiva |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
embargoedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
836121 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-ART/02 STORIA DELL'ARTE MODERNA |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Pietro Salvador (836121@stud.unive.it), 2018-06-20 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Giordana Trovabene (trovagio@unive.it), 2018-07-02 |
it_IT |