Communication needs of Italian as Second Language students for social integration. A study of Italian L2 courses in Belluno

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Coonan, Carmel Mary it_IT
dc.contributor.author De Costa, Giulia <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-19 it_IT
dc.date.accessioned 2018-12-03T06:18:13Z
dc.date.available 2018-12-03T06:18:13Z
dc.date.issued 2018-07-12 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/13025
dc.description.abstract L'elaborato ha l'intendo di investigare i bisogni linguistici e non solo degli studenti di italiano come lingua straniera nella provincia di Belluno. Per fare questo vengono analizzati i concetti di integrazione linguistica, sociale e lavorativa. Il secondo capitolo si addentra nel campo dell'insegnamento e dell'organizzazione di corsi di italiano L2, specificamente pensati per apprendenti adulti. A quest'ultimi è dedicato il terzo capitolo, con dati e informazioni in merito alle tipologie e alla portata dell'immigrazione in Italia e nella provincia di Belluno. L'ultima parte della tesi è invece dedicata all'analisi dei dati ricavati da un questionario precedentemente somministrato agli studenti. Da quì si potranno determinare i bisogni, oggetto del lavoro. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giulia De Costa, 2018 it_IT
dc.title Communication needs of Italian as Second Language students for social integration. A study of Italian L2 courses in Belluno it_IT
dc.title.alternative Communication needs of Italian as Second Language students for social integration. A study of Italian L2 courses in Belluno it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Scienze del linguaggio it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 841018 it_IT
dc.subject.miur L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE it_IT
dc.description.note Il settore disciplinare più appropriato è quello delle Teorie e delle Metodologie dell'Educazione Linguistica, insieme alla Didattica dell'Italiano L2. it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language LINGUA INGLESE SETTORIALE it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Giulia De Costa (841018@stud.unive.it), 2018-06-19 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Carmel Mary Coonan (coonancm@unive.it), 2018-07-02 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record