dc.contributor.advisor |
Coonan, Carmel Mary |
it_IT |
dc.contributor.author |
De Costa, Giulia <1993> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-06-19 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-12-03T06:18:13Z |
|
dc.date.available |
2018-12-03T06:18:13Z |
|
dc.date.issued |
2018-07-12 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/13025 |
|
dc.description.abstract |
L'elaborato ha l'intendo di investigare i bisogni linguistici e non solo degli studenti di italiano come lingua straniera nella provincia di Belluno. Per fare questo vengono analizzati i concetti di integrazione linguistica, sociale e lavorativa. Il secondo capitolo si addentra nel campo dell'insegnamento e dell'organizzazione di corsi di italiano L2, specificamente pensati per apprendenti adulti. A quest'ultimi è dedicato il terzo capitolo, con dati e informazioni in merito alle tipologie e alla portata dell'immigrazione in Italia e nella provincia di Belluno. L'ultima parte della tesi è invece dedicata all'analisi dei dati ricavati da un questionario precedentemente somministrato agli studenti. Da quì si potranno determinare i bisogni, oggetto del lavoro. |
it_IT |
dc.language.iso |
en |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Giulia De Costa, 2018 |
it_IT |
dc.title |
Communication needs of Italian as Second Language students for social integration. A study of Italian L2 courses in Belluno |
it_IT |
dc.title.alternative |
Communication needs of Italian as Second Language students for social integration. A study of Italian L2 courses in Belluno |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Scienze del linguaggio |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2017/2018, sessione estiva |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
841018 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE |
it_IT |
dc.description.note |
Il settore disciplinare più appropriato è quello delle Teorie e delle Metodologie dell'Educazione Linguistica, insieme alla Didattica dell'Italiano L2. |
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
LINGUA INGLESE SETTORIALE |
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Giulia De Costa (841018@stud.unive.it), 2018-06-19 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Carmel Mary Coonan (coonancm@unive.it), 2018-07-02 |
it_IT |